lunedì 31 luglio 2017

5 rubriche che amiamo leggere negli altri blog #4

Buongiorno lettori, iniziamo un altra settimana la prima del mese di agosto ovvero l'ultimo mese di vacanza(ecco il modo perfetto per deprimersi!). Oggi recupero un post della rubrica 5 cose che, qui trovate quello di venerdì sorso, sulle mie rubriche preferite. Iniziamo subito!


Book haul
Io amo questo tipo di rubrica, leggo molti post in giro e vedo tantissimi video su YouTube di molte booktuber che seguo.


Nuove uscite
Questa invece mi permette di restare sempre aggiornata su tutte le uscite mi piace leggere questo tipo di post soprattutto quando si danno molte informazioni, come la data di uscita, il prezzo e cose del genere.

Letture in corso
Questa tipologia invece mi ha portato a una delle mie rubriche, cosa succede la domenica? che in giro viene sempre riproposta con il solito nome di Wrap up oppure su  molti blog la chiamano W.W.Wednesday . Leggere questi post mi permette di confrontarmi velocemente con le opinioni degli altri senza il bisogno di leggere un intera recensione.

5 cose che
Più che leggerla adoro scriverla, la trovo molto divertente e riflessiva. Ti permette di riflettere su molti libri che hai letto per trovare quelli giusti al tema della settimana.


Libri Vs Film
Mi pisce leggere i confronti tra l'opera letteraria e quella cinematografica o a confronto con una possibile serie TV. Mi porta molto spesso a scoprire anche film che non avevo idea avessero fatto o che faranno e quindi le varie aspettative di noi lettori che speriamo, quasi sempre invano, che i nostri amati libri non vengano distrutti su uno schermo.
∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞
Che ne pensate delle mie scelte? E le vostre invece?

domenica 30 luglio 2017

Cosa succede la domenica? #4

Buon pomeriggio lettori, come state passando la vostra domenica? Io la dedicherò al blog e a scrivere un po' di post per la settimana prossima. Oggi vi porto come sempre l'aggiornamento settimanale delle mie letture settimanali. Inoltre per chi se le perso il post di ieri ho aperto un account di instagram affiliato al blog, qui trovate il post di ieri. Iniziamo subito!

Cosa hai appena finito di leggere?
Risultati immaginiRisultati immaginiRisultati immaginiRisultati immagini

Questa settimana ho letto quattro ebook, come vi ho detto la settimana scorsa ho completato la saga The Hacker di Meredith Wild con gli ultimi due volumi ovvero Senza controllo e Senza rimpianto, sto scrivendo una recensione generale di tutta la serie quindi non dilungo troppo, vi dico solo che mi è piaciuta. Passando agli altri due libri ho letto la duologia di C.L. Parker composta da La proposta e La trasgressione, che sinceramente non mi hanno convinto più di tanto; L'ho trovata molto simile a un altra trilogia che ho letto ovvero Piacere russo di Delrai Malia , ci sono molti elementi in comune, infatti non mi è piaciuta tanta neanche quella trilogia.

Cosa stai leggendo?
Risultati immagini
Al momento invece sto leggendo The tower-il millesimo piano di Katharine Mcgee;l'ho iniziato ieri al mare e mi sta incuriosendo molto. Per avere un aggiornamento più veloce seguitemi sul mio account instagram!

Cosa leggerai?
Risultati immagini
Ho preso coscienza dei libri che mi circondano al momento e ho scelto di leggere Paper princess di Erin Watt. Ci sono numerosi opinioni contrastanti su questo libro, c'è a chi è piaciuto, chi lo ha detestato e ci sono io che non so da che parte cadrà il mio giudizio. Per il momento lo leggerò in ebook e ho intenzione di farvi sapere la mia opinione al più presto!


∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞

Che ne pensate di queste letture? Le vostre invece quali sono?

sabato 29 luglio 2017

Novità!

Buongiorno lettori oggi che è sabato sul blog di solito non pubblico nulla. Oggi faccio un eccezione per un rapido post per dirvi che da questo momento potete trovarmi anche su Instagram con l'omonimo nome del blog (che fantasia!). Questo è il link, vi aspetto per condividere le mie letture del momento, le novità, le recensioni che farò o che volete che faccia e lo trovo anche un modo per farmi conoscere meglio. Questo include il fatto che conoscerò meglio anche voi, se avete anche voi un account Instagram in cui parlate di libri,serie TV, film o cioccolato(ovvio!) fatemelo sapere e darò sicuramente un occhiata!

A domani con l'aggiornamento settimanale!

venerdì 28 luglio 2017

5 libri che vorrei leggere solo per la bellezza della loro cover #3

Buongiorno lettori e buon venerdì a tutti. Come è andata la vostra settimana? La mia è stata nella norma, sperando che il weekend sia migliore. Oggi vi porto il post della rubrica 5 cose che, e come sempre potete trovare nella sidebar a destra l'etichetta che vi riporterà ai precedenti post. Iniziamo subito, sarà una cosa molto random vi lascerò giusto la foto delle copertina e capirete perché le ho scelte.

Illuminae di Amie Kaufman e Jay Kristof
Risultati immagini


Profumo di cioccolato di Kathryn Littlewood 
Risultati immagini


Accademia del bene e del male di Soman Chainani
Risultati immagini



Finchè zombie non ci separi di Jesse Peterson

Risultati immagini

7 minuti dopo la mezzanotte di Patrick Ness
Risultati immagini

∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞

Che ne pensate delle mie scelte? E le vostre invece quali sono?

domenica 23 luglio 2017

Cosa succede la domenica? #3

Buongiorno lettori e buona domenica a tutti, sono tornata per aggiornarvi sulle mie letture settimanali!Ė stata una settimana un po' frenetica e sono riuscita a leggere solo in ebook, inoltre non sono riuscita a pubblicare il post del venerdì sulla rubrica 5 cose che ma ho intenzione di recuperarlo prima di venerdì prossimo. Iniziamo subito!

Cosa hai appena finito di leggere?
Risultati immagini
Questa settimana sono riuscita a completare cinque libri in ebook. Per cominciare ho completato la trilogia di Meredith Maxwell, mi mancavano il secondo Ora e per sempre e il terzo Lasciami andare via. Ė stata molto carina come trilogia, ovviamente stiamo parlando di un erotic romance quindi non ci si può aspettare una novità assoluta ma qualche elemento nuovo la resa diversa. Invece successivamente ne ho iniziata un altra, ne leggo abbastanza quando sono in un periodo in cui non riesco a concentrarmi molto, The hacker series di Meredith Wild; fin'ora ho letto Senza difese, Senza colpa e Senza pentimento. Ho intenzione di farvi una recensione riassuntivo di entrambe le serie e cosa mi è piaciuto o meno.
Risultati immaginiRisultati immaginiRisultati immagini


Cosa stai leggendo?
Risultati immaginiRisultati immagini
Ho iniziato a leggere I Viceré di Federico De Roberto, giusto una quarantina di pagine che sinceramente non mi hanno ispirato a continuare la lettura almeno per il momento.La interromperò  per riprenderla in un altro periodo. Mentre l'altro libro che ho in lettura è il quarto della serie di cui vi ho parlato prima con il titolo Senza controllo.

Cosa leggerai?
Risultati immagini
Completerò la serie di Meredith Wild: Senza rimpianto e sono ancora indecisa su quale sarà il mio prossimo libro cartaceo. lo scoprirete la prossima domenica!

∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞

Che ne pensate di queste letture? Le vostre invece quali sono? 

giovedì 20 luglio 2017

Recensione - The queen of the Tearling di Erika Johansen #1

Buongiorno lettori,sono tornata con la mia prima recensione su questo blog! Come potete leggere dal titolo, vi parlerò del primo libro della trilogia The queen of the Tearling scritto dalla fantastica Erika Johansen. Non mi dilungo troppo e vi lascio al post!
Risultati immaginiTitolo: The queen of the Tearling
Autore: Erika Johansen
Prezzo: 19 € (cartaceo)
Pubblicazione: 2015
Pagine: 387
Editore: Multiplayer Edizioni
Trama: Il giorno del suo diciannovesimo compleanno, la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio verso il castello in cui è nata, per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Determinata e coraggiosa, Kelsea adora leggere e non somiglia affatto a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Protetta dal gioiello del Tearling uno zaffiro blu dagli straordinari poteri magici – e difesa dalla Guardia della Regina – un gruppo scelto di cavalieri guidato dall’enigmatico e fedele Lazarus – Kelsea ha bisogno di tutto l’aiuto possibile per sopravvivere alle cospirazioni dei nemici, che proveranno a impedire la sua incoronazione con agguati, tradimenti e incantesimi di sangue. Una volta diventata regina, e nonostante il nobile lignaggio, Kelsea si dimostra troppo giovane per un popolo e un regno dei quali sa ben poco, oltre che per gli orrori inimmaginabili che infestano la capitale. Kelsea deve scoprire di quale tra i suoi servitori fidarsi, perché rabbia e desiderio di vendetta si annidano fra i nobili di corte e perfino fra le sue stesse guardie del corpo. La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea sarà chiamata ad affrontare un viaggio alla scoperta di se stessa e una prova del fuoco che la farà diventare una leggenda… se solo riuscirà a sopravvivere!


domenica 16 luglio 2017

Cosa succede la domenica? #2

Buongiorno lettori oggi è domenica quindi arriva il post dei miei aggiornamenti per quanto riguarda le letture di questa settimana.


Cosa hai appena finito di leggere?
Risultati immaginiRisultati immagini Risultati immagini
Ho letto questa settimana tre libri, uno solo cartaceo e due ebook. L'unico cartaceo è stato The fate of the Tearling di Erika Johansen il libro conclusivo della trilogia di cui presto porterò sul blog la recensione. Gli altri due invece sono stati Phoneplay di Morgane Bicail, un libro carino scritto da una ragazzina di 14 anni che mi ha intrattenuto per qualche ora. Mentre l'altro è stato Chiedimi quello che vuoi di Megan Maxwell, il primo di una trilogia che può essere un erotico chick lit, pur essendo un romance.

Cosa stai leggendo? 
Risultati immagini
 Adesso ho appena iniziato il secondo della trilogia di cui vi ho parlato prima ovvero Ora e per sempre di Megan Maxwell.

Cosa leggerai?
Risultati immagini per i vicere bur
Ho intenzione di finire la trilogia con il volume Lasciami andare via, mentre per quanto riguarda i libri cartacei ho trovato nella mia libreria I viceré di Federico De Roberto un mattone di 600 e passa pagine in un edizione che mi ispira tantissimo però; è molto floppy e ha un font di scrittura molto bello ed è in grassetto ti permette quindi di concentrarti meglio.



∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞

Che ne pensate di queste letture? Le vostre invece quali sono?

venerdì 14 luglio 2017

5 generi preferiti #2



Buona sera lettori, sono leggermente in ritardo con il post di oggi della rubrica 5 cose che...; Il post del giorno dovevo essere un altro ma non potendovene parlare perché riguardava i libri con meno di 200,non ne conosco perché non li leggo cosi brevi. Ho scelto quindi un post già fatto molto tempo fa quando io non partecipavo ancora, lo scelto anche per permettermi di farmi conoscere. Iniziamo subito!

domenica 9 luglio 2017

Cosa succede la domenica? #1

Buongiorno lettori sono tornata per il introdurvi una nuova rubrica, "Cosa succede la domenica?" in cui vi parlerò delle letture della settimana. Cosa hai appena finito di leggere? Cosa stai leggendo? Cosa leggerai in seguito? Vi lascio quindi gli aggiornamenti di questa settimana!

Cosa hai appena finito di leggere? 
Risultati immaginiRisultati immagini

Nei giorni scorsi ho portato a termine una rilettura,di cui presto vi porterò la recensione sul blog, di un libro stupendo e sto parlando di The queen of the Tearling di Erika Johansen. Mentre il secondo è stata una lettura molto veloce e leggera,ovvero Succede di Sofia Viscardi.  È stata una lettura di intrattenimento, ma una volta terminata non mi è rimasto assolutamente niente,il nulla assoluto!

Cosa stai leggendo?
Risultati immagini
Al momento invece sto leggendo The fate of the Tearling di Erika Johansen,l'ultimo libro della trilogia,ve ne ho parlato nei "New arrivals.."di questo periodo. Mi sta piacendo davvero molto, nonostante sia appena a pagina 150;ho trovato il primo libro bellissimo, il secondo stupendo e credo che quest'ultimo li batterà entrambi. Ho intenzione di farli la recensione una volta terminato.

Cosa leggerai in seguito?
Immagine correlata
Per il momento non so cosa leggerò,vorrei iniziare Illuminae di Amie Kaufman e Jay Kristoff. Ma sono propensa anche iniziare finalmente la saga di Percy Jackson;ho acquistato i primi due libri a maggio e sono ancora sullo scaffale ad aspettarmi.

∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞

Che ne pensate di queste letture? Le vostre invece quali sono?


venerdì 7 luglio 2017

New arrivals in my bookshelf #1

Buongiorno lettori, inizio questa nuova avventura con il primo articolo della mia prima rubrica su questo blog. Sto parlando del "New arrivals in my Bookshelf" ovvero dei nuovi libri che hanno preso un posto nella mia libreria; è una rubrica a cadenza casuale, quindi quando ho qualcosa da mostravi semplicemente lo farò. I libri che vi mostrerò sono il frutto di una carte regalo Feltrinelli, che mi è state regalata dalle mie amiche per i miei 18 anni. Iniziamo subito!


Il primo libro di cui vi parlo è "The fate of the tearling" di Erika Johansen;per chi non lo conoscesse si tratta del terzo e ultimo libro della trilogia di "The queen of the tearling". Ho fatto le recensioni dei primi due libri sul mio vecchio blog, ma ho intenzione di revisionarle e postarle anche qui.
Il secondo libro invece è "The Tower:il millesimo piano" di Katherine Mggee, il primo di una trilogia futurista. Per il momento in Italia è arrivato solo il primo.
Il terzo e ultimo è "Illuminae" di Amie Kaufman e Jay Kristoff, anche questo fa parte di una trilogia. In Italia è stato pubblicato anche il secondo con il nome di "Gemina". È un libro molto particolare,si presenta come un dossier riservato composto da resoconti militari, trascrizioni di interrogatori, rapporti medici, intercettazioni, email e tanto altro. Non vedo l'ora di leggerlo!

∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞

E voi cosa avete comprato di recente?

5 libri che mi attirano dal titolo #1

Buon pomeriggio lettori, sono tornata con la rubrica 5 cose che in collaborazione con Twins books lovers che ha cadenza settimanale(ogni venerdì). Il tema scelto per oggi è i libri che mi attirano dal titolo;la scelta è stata facile, ho pescato i titoli più accattivanti dalla mia wish list,per poi scoprire che potrei mettere il triplo dei titoli. Questo probabilmente significa che li scelgo troppo spesso in base al nome. Iniziamo subito!