Titolo:Violet
Autore: Monica Murphy
Prezzo: 2.99€ (Kindle)
Pubblicazione:2017
Pagine: 333
Editore: Newton Compton Edizioni
Trama:Ho sempre vissuto facendo quello che ci si aspettava da me. Sono la figlia di mezzo, la figlia responsabile. Quella che ha affrontato un grande pericolo ed è sopravvissuta. Quella che si è dedicata agli affari dell'impero di famiglia. Quella che ha conosciuto un uomo ambizioso e si è innamorata. Avremmo dovuto dirigere la Fleur Cosmetics insieme, io e Zachary.
Invece ha avuto una promozione e mi ha lasciata a mangiare la polvere. Forse è stato meglio così, vista la sua slealtà e la sua tendenza a guardare le altre donne. E in ogni caso c'era un altro uomo che il destino aveva deciso di farmi incontrare. Anche lui con una grande sete di successo, proprio come Zachary, forse anche di più. Neanche lui ha scrupoli. E tutto quello che lo circonda è un mistero. Non so niente di Ryder McKay, tranne che mi fa sentire cose che non ho mai provato prima.Un momento rubato, un bacio, un tocco... e sono in trappola. Ryder è come una droga potente, e io sono come una tossicodipendente che non vuole guarire. Mi dice che le sue intenzioni non sono pure, e gli credo. Ma per la prima volta nella mia vita non mi importa. Sono disposta a rischiare di perdere tutto pur di stare con lui. Compreso il mio cuore. La mia anima. Tutto.
∞∞∞∞∞ Recensione ∞∞∞∞∞
Si tratta di un romanzo rosa, una lettura molto leggere e spensierata anche se un po' prevedibile. Lo letto in pochi giorni e devo dire che è molto carino. Lo stile dell'autrice mi è piaciuto, ha alternato i capitoli dal punto di vista di Violet a quelli del protagonista maschile Ryder permettendoci di conoscerlo meglio. La cosa meglio caratterizzata all'interno della storia sono senza dubbio i personaggi; abbiamo una netta crescita di Violet. All'inizio viene vista come una donna debole, timida e facile da abbattere, ma più la storia va avanti e più Violet diventa forte, acquista sicurezza e perde quella sottile calma che l'ha aveva distinta all'inizio. Per quanto riguarda Ryder vediamo invece un uomo abituato a un certo tipo di donna, a determinati incontri, in momenti e in luoghi dove è lui a comandare. Non si lascia sorprendere dagli istinti o dalle sorprese, appare come un uomo sicuro, fiducioso e super controllato. Ma tutto il suo controllo se ne va quando decide di avvicinarsi a Violet, la situazione qui cambia nettamente; inizia ad avere timore dei suoi sentimenti, dei suoi pensieri e perde la sua sicurezza. La mia parte preferita è il finale dove Violet dice:
Ryder mi passa un braccio intorno ai fianchi e mi conduce attraverso la sala, attraverso la vita. Mi fa da guida, è il compagno di cui avevo un bisogno disperato e inconsapevole...fino a che no l'ho incontrato. Ora ce l'ho.É mio. E io sono sua.
In conclusione il libro è stato molto carino da leggere. Una storia carica di suspense, passione e sensualità. Non so ancora se leggerò gli altri due libri,in quanto sono auto conclusivi, forse lo farà più in là e quando li avrò letti vi farò sapere quale è il più bello. Per chiudere do al romanzo 3 barrette di cioccolato!
(molto carino)
∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞
E voi lo avete letto? Che ne pensate?