mercoledì 9 agosto 2017

Recensione - The fate of the Tearling di Erika Johansen #2

Buongiorno lettori, sono tornata con un altra recensione che completa la trilogia di Erika Johansen; ovvero The fate of the Tearling. Ho già recensito i primi due, The queen of the Tearling e The invasion of the Tearling che sono stupendi; questo invece non credo sia stavo all'altezza degli altri due. Leggete e scoprirete il perché!



Risultati immagini

Titolo: The fate of the Tearling
Autore: Erika Johansen
Prezzo: 19.00€
Pubblicazione: 2017
Pagine: 429
Editore: Multiplayer Edizione
Trama: In meno di un anno Kelsea Glynn, dall’adolescente impacciata che era, è diventata una sovrana sicura di sé. Mentre maturava nel suo ruolo di regina del Tearling, questa leader testarda e lungimirante ha trasformato il regno intero. Nel suo tentativo di eliminare la corruzione e riportare la giustizia, si è fatta numerosi nemici tra i quali la terribile regina rossa, la sua rivale più feroce, che ha rivolto l’esercito contro il Tearling.
Per proteggere la sua gente da un’invasione devastante, Kelsea ha fatto l’impensabile: si è consegnata, con i suoi zaffiri magici, al nemico, facendosi sostituire sul trono da Mazza Chiodata, il fidato comandante della sua guardia personale, cui ha affidato il ruolo di reggente. Ma questi non ha intenzione di chiudere occhio finché, con l’aiuto dei suoi uomini, non sarà riuscito a salvare la regina, prigioniera nel Mortmesne.


domenica 6 agosto 2017

Cosa succede la domenica? #5

Buongiorno lettori e buona domenica, come è andata la vostra settimana? La mia è stata nella norma niente di eclatante da raccontare,ma passiamo subito all'argomento del post. Vi porto come sempre il mio aggiornamento settimanale delle mie letture, questo volta non ho letto tanto a livello di quantità ma sono letture che mi hanno soddisfatto abbastanza. Iniziamo subito!

Cosa hai appena finito di leggere?

Risultati immaginiRisultati immaginiRisultati immagini

Ho letto tre libri, uno cartaceo e due ebook. Quello in cartaceo è stato The tower: il millesimo piano di Katherine McGee, mi è piaciuto abbastanza;ho già scritto la recensione la troverete mercoledì sul blog! passando agli altri due, il primo è stato Paper princess di Erin Watt che sinceramente pensavo peggio, visto le numerose recensioni diverse che ho trovato in giro. Anche di questo ho fatto la recensione che verrà pubblicata il mercoledì dopo ancora. In sostanza cercherò di pubblicare ogni mercoledì una recensione, sperando di riuscire a mantene la costanza. Infine l'ultimo libro che ho letto è stato Un imprevisto chiamato amore di Anna Premoli, una vera scoperta devo ammettere. Questo è il primo romanzo che leggo di questa scrittrice è mi piaciuto molto, l'ho letto praticamente in un giorno!


Cosa stai leggendo?

Risultati immagini

Iniziato praticamente ieri sera Illuminae di Amie Kaufam e Jay Kristof. Devo dire che mi sta incuriosendo, non sono ancora nel pieno della storia ho letto a malapena una quarantina di pagine, ma mi piace il fattore sorpresa; ovvero l'alternarsi di vari modi di narrare: interviste, email, disegni, schemi e anche pagine di internet come Wikipedia. Un bel assortimento, spero che questo non mi crei troppa confusione!

Cosa leggerai?

Risultati immagini

Sono ancora indecisa sulle mie letture future, o meglio non so se leggere il secondo di Paper princess ovvero Paper prince e poi mi toccherà aspettare settembre per il terzo; oppure iniziare Un amore su misura di Sugar Jamison, un libro molto divertente che mi incuriosisce. Per ora mi concentrerò su Illuminae e la settimana prossima scoprirete cosa ho scelto di leggere. Potete seguirmi anche su instagram per restare aggiornati giornalmente sulle mie letture in corso!



∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞
Che ne pensate di queste letture? Le vostre invece quali sono?