venerdì 1 settembre 2017 |

5 libri da consigliare, uno per genere: fantasy, fantascienza, rosa, narrativa, classici #5

Buongiorno lettori, finalmente sono tornata dopo due settimane di assenza che mi sono presa da tutto per dedicarmi a maratone infinite di serie TV; la mia fissa al momento è Grey's Anatomy, sono alla sesta stagione, sto proseguendo a rilento ma ce la farò! E voi invece? Come avete passato le ultime settimane di agosto? Oggi primo settembre ed è anche venerdì il che vuol dire la rubrica 5 cose che. Oggi parliamo di cinque libri che vi consiglio per cinque generi diversi. Iniziamo subito!



Fantasy - Red, Blue, Green di Kerstin Gier

Risultati immagini

Non mi avete sentito parlare spesso di questa trilogia, ma mi è piaciuta molto; divertente, frizzante e leggera. Sono stati i primi libri che ho letto sui viaggi nel tempo e mi sono piaciuti molto; non vi dovete certo aspettare qualcosa di complesso, lo descriverei come un fantasy young adult. L'ho riletto già qualche volta ed è sempre un piacere, lo consiglio vivamente!

Fantascienza- Illuminae di Amie Kaufman e Jay Kristoff

Risultati immagini

Vi ho lasciato dicendo che avevo appena iniziato questo libro e che mi stava piacendo; ad oggi non l'ho ancora finito mi mancano appena cinquanta pagine e mi trovo in un momento molto cruciale della storia. Nonostante questo me la sento di consigliarvelo per le restanti 550 pagine che ho adoro alla follia, non credo mi aspettassi una cosa del genere, mi ha sorpreso e spero sorprenda anche voi!

Rosa - Resta anche domani di Gayle Forman


Risultati immagini

Questo libro non lo mai nominato perché lo letto un bel po' di tempo fa, ma trovo che sia uno dei più belli che io abbia mai letto; è dolce, veloce, travolgente e tragico tutto allo stesso tempo ed è unico. Fa parte di una duo logia, personalmente sono piaciuti molto entrambi e ve li consiglio, vi suggerisco anche di vedere il film, una bella trasposizione cinematografica.

Narrativa - Io prima di te di Jojo Moyes

Risultati immagini

A dire la verità non sapevo che classificare con narrativa, ho cercato in giro ed ho trovato Io prima di te. Chi è che non lo conosce?! Molte persone sono spaventate perché associano a questo libro il pianto, il che è vero; questa storia vi farà piangere tantissimo, ma vi aiuterà tanto. Vi metterà alla prova con voi stessi, vi farà sorgere moltissime domande a cui dovrete dare risposta, vi farà riscoprire un po' di voi stessi e vi aiuterà a crescere. o almeno è quello che ha fatto con me...per questo ve lo stra consiglio!


Classici - Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen

Risultati immagini

Per ultimo sono andata sul sicuro, letteralmente e non, orgoglio e pregiudizio è una storia affascinate in cui c'è una delle storie d'amore più belle mai scritte. Questo è il mio classico preferito sia la storia ma anche perché io amo l'800, le storie, l'amore, il matrimonio come veniva concepito e tutto ciò che ruota intorno alla società di quell'epoca, penso che sia molto intrigante . Quindi per chi sta cercando una stupenda storia d'amore in una contesto diverso questo è il libro che fa per voi!



∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞
Che ne pensate di queste scelte? Le vostre invece quali sono?

17 commenti:

  1. Scelte stupende!! Letti tutti e adorati *_*

    RispondiElimina
  2. ciao, nuova follower, questo è il mio ultimo post; se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa

    https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/09/il-blog.html


    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie mille, do sicuramente un occhiata al tuo blog! :)

      Elimina
  3. Anche io ho scelto Illuminae per la fantascienza! è davvero bellissimo! Invece a me la trilogia delle pietre non è piaciuta molto.. ricordo di aver letto il primo e di aver pensato che non ci succedeva granchè...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trilogia delle gemme è molto adolescenziale quindi è molto facile farselo piacere, ma altrettanto odiarlo perchè sembra superficiale. Illuminae è stupendo!

      Elimina
  4. Orgoglio e pregiudizio è uno dei miei libri preferiti in assoluto, anzi dovrei proprio rileggerlo!

    RispondiElimina
  5. http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2017/09/5-cose-che63-5-libri-da-consigliare-uno_1.html qua il mio post. Mi piacciono molto le tue scelte, non conosco il libro di fantascienza.

    RispondiElimina
  6. Ciao, questa rubrica è davvero molto bella! "Orgolio e pregiudizio" è tra i miei classici preferiti mentre "Illuminae" ce l'ho in letture e, pur non essendo il mio genere, mi sta piacendo moltissimo :)

    Comunque io sono Anna e sono una tua nuova follower, se ti va ti aspetto da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Passo subito a dare un occhiata al tuo blog :)

      Elimina
  7. Illumiae!!!! La magnificenza. Una genialata proprio. Scatena il mio lato fangirl.
    Ho adorato anche la trilogia delle gemme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia tra i protagonisti di Illumninae è stupenda!

      Elimina
  8. Scelte bellissime, anche se devo leggere Illuminae.

    Se vuoi dare un occhio ai miei titoli, ti lascio il link:

    http://controletture.wordpress.com/2017/09/01/5-cose-che-10-5-libri-da-consigliare-uno-per-genere-fantasy-fantascienza-rosa-narrativa-classici

    RispondiElimina
  9. Orgoglio e pregiudizio semplicemente meraviglioso, uno dei miei preferiti!! Tra gli altri ho letto solo Io prima di te e concordo con te. Secondo me è diverso dai libri del suo genere perché, una volta terminato, è impossibile non fermarsi un attimo (ben più di uno) e riflettere!

    RispondiElimina
  10. Ciao! Belle scelte! Ho letto e apprezzato tutto, tranne Illuminae, che però recupererò il prima possibile :)

    RispondiElimina