mercoledì 3 ottobre 2018

Recensione - Tutte le volte che ho scritto ti amo di Jenny Han #9

Buongiorno lettori, come state?Sono tornata con una nuova recensione di un libro che ho adorato! Se vi siete persi il mio ultimo post, ovvero la Short Review di Trinity: Mind, la trovate qui! Come sempre se vi va di restare aggiornati su i miei nuovi post seguite il blog  e anche l'account instagram che vi lascio qui!Iniziamo subito!


Risultati immagini per Tutte le volte che ho scritto ti amo
Titolo: Tutte le volte che ho scritto ti amo
Autore: Jenny Han
Prezzo: 9.90 euro (pickwick)
Pubblicazione: 2014
Pagine: 388
Editore: Piemme
Trama: Lara Jean tiene le sue lettere d'amore in una cappelliera. Non sono le lettere d'amore che qualcuno ha scritto per lei, ma quelle che lei ha scritto, una per ogni ragazzo di cui si è innamorata, cinque in tutto. L'ultimo si chiama Josh, che è il suo migliore amico nonché, purtroppo, il ragazzo di sua sorella. Quando scrive, Lara Jean mette tutto il suo cuore sulla carta, raccontando cose che non si sognerebbe mai di dire ad alta voce. Eppure, un giorno, scopre che tutte le sue lettere d'amore sono state spedite. E quel che è peggio, ricevute. Improvvisamente, la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante.






Ho sentito parlare tanto di questo libro, mi sono convinta a leggerlo adesso perché volevo saperne di più dopo aver visto il film uscito su Netflix! Se non avete visto questo film fatelo subito è bellissimo!! Questo libro parla di questa ragazza Lara Jean che ogni volta che si innamora scrive una lettera; al momento ne ha scritto cinque, non si sa come ne quando queste lettere arrivano ai destinatari e inizia un giro di segreti e bugie che faranno finire la protagonista in tantissimi guai! É stata una lettura molte veloce, infatti lo finito in un giorno, e mi sono divertita molto a leggerlo. Ci sono state parti che mi hanno resa malinconica, nostalgica e un po' triste; ma sono momentanei, perché subito dopo c'è un episodio divertente. Per quanto riguarda i personaggi sono tutti un po' stereotipati, ma non in modo negativo; l'autrice riesce a dare a ognuno di loro delle sfumature che li rendono in qualche modo originali! Abbiamo la protagonista Lara Jean che una sedicenne che crede nell'amore, nel ragazzo perfetto e nelle relazioni perfette, per questo motivo non ha ancora avuto una storia che nessun ragazzo! Poi abbiamo Josh, il ragazzo della porta accanto, il suo migliore amico, ma sopratutto il fidanzato di sua sorella Margot; di questo personaggio si capisce qualcosa grazie alle discussioni con Lara Jean. Infine abbiamo Peter, un ragazzo che mi è piaciuto tanto, perché anche se non sembra è dolce, attento e super divertente! In conclusione questo romanzo mi è paciuto , ve lo consiglio se non state cercando niente di troppo impegnativo e vi consiglio anche il film! Come sempre vi lascio una piccola parte che mi è piaciuta:


Non ho mai ricevuto una lettera d'amore. Tuttavia, leggendo questi bigliettini uno di seguito all'altro ho l'impressione che questa sia una specie di lettera d'amore. [...] E che tutti i ragazzi venuti prima di lui siano esistiti per preparami a questo momento. Ora capisco la differenza tra amare una persona da lontano e amarne una da vicino. Quando la vedi da vicino e vedi com'è veramente quella persona, e lei vede te. [...]


(bello e divertente)


E voi lo avete letto? Che ne pensate?

0 commenti:

Posta un commento