martedì 1 gennaio 2019

Buoni propositi 2019!

Buongiorno lettori e buon 2019 a tutti! Questo è il primo post dell'anno e ho scelto di parlarvi dei miei 12 buoni propositi, uno per ogni mese dell'anno. Probabilmente ne potrei trovare molti di più ma ho scelto di avere una lista di obbiettivi fattibile. Se vi siete persi il resoconto del mio 2018 ve lo lascio qui. Iniziamo subito!

1- Scrivere e pubblicare almeno due post alla settimana: vorrei iniziare quest'anno impegnandomi davvero nel curare questo blog e dedicargli il tempo necessario

2- Leggere più libri cartacei: purtroppo leggo moltissimo in ebook e pochi cartacei, il motivo principale è il costo ovviamente; gli ebook costano molto di meno di quelli cartacei e l'altro motivo è che posso leggere dovunque dal telefono mentre i libri cartacei sono comunque un peso da portare dietro.

3- Scrivere recensioni migliori e più obiettive: sto cercando di trovare il mio modo per esprimere il mio pensiero sulle mie letture; Mi piacerebbe scrivere recensioni più drastiche, tendo a trovare qualcosa di positivo anche su libri orrendi e vorrei essere più obiettiva.

4- Scrivere recensioni di tutti i libri che leggo: tendo a parlavi di solito o dei libri che mi sono piaciuti tanto o di quelli che non mi sono piaciuti per niente. Poi scrivo recensioni dei cartacei e poche degli ebook; e in questo modo il numero di recensioni sul blog non è molto alto.

5- Leggere almeno 5 classici: quest'anno purtroppo non ho letto neanche un classico, e ne vorrei leggere di più. Ne avete qualcuno da consigliarmi?

6- Leggere almeno 2 libri in lingua inglese: ho sempre iniziato qualche libro, ma non li ho mai finiti e vorrei riuscire a portarne a termine almeno due.

7- Impegnarmi nello spagnolo: ho iniziato a studiare lo spagnolo con Duolinguo e ho intenzione di riuscire a prendere maggiore dimestichezza nel 2019.

8- Scrivere, scrivere e ancora scrivere: Ho partecipato a novembre al NaNoWriMo ma purtroppo non sono riuscita a portarlo a termine e vorrei quest'anno scrivere di più e riuscire a buttare giù un idea che ho in mente da un paio d'anni.

9- Utilizzare i social: credo che utilizzare i social insieme al blog sia il modo migliore per mettermi in discussione, quindi mettendoci la faccia e poi i social mi permettono di comunicare con voi lettori, non solo attraverso i commenti.

10- Riuscire ad entrare a medicina: purtroppo quest anno non ci sono riuscita e spero di riuscirci quest'anno; nel caso non ci riesco vorrei trovare la giusta alternativa che mi faccia stare bene e mi porterà a fare qualcosa che mi piace in futuro.

11- Prendermi la patente: mi mancano solo le guide, ma il problema è che non ho modo di portarla fuori dalla scuola guida ed ho il terrore che una volta presa la patente non riuscirò a portarla da sola. Vorrei più che prendere la patente acquistare maggiore sicurezza alla guida!

12- Iniziare ad allenarmi: vorrei iniziare qualche sport o almeno fare palestra in casa, visto che sono super attrezzata anche solo mezz'ora ogni giorno credo che mi aiuterebbe molto sia fisicamente che mentalmente. Ma questo proposito è molto provvisorio.

2 commenti:

  1. Innanzitutto tanti auguri di buon anno!
    Spero che i tuoi buoni propositi siano lo stimolo giusto per trovare lo spirito positivo per affrontare tutte le sfide che si presenteranno durante l'anno :)
    Un classico da consigliarti? Io durante l'anno ho riletto "L'isola del tesoro" ed è stata una bellissima rilettura. Se ti piacciono temi pirateschi è perfetto. Un'altro classico che amo, il mio preferito, è "Cime Tempestose", decisamente più oscuro.
    Buon inizio anno :)

    RispondiElimina
  2. Buon anno anche a te! L'isola del tesoro ne ho sentito parlare, ma non mi sono mai interessata; sinceramente non credo che il tema dei pirati faccia per me. Mentre per Cime tempestose c'è l'ho sulla libreria che mi guarda, chiedendomi quando ho intenzione di leggerlo! Grazie mille per i tuoi consigli ;)

    RispondiElimina