mercoledì 1 settembre 2021

Ritorni...

Scrivere sul blog è qualcosa che mi è sempre mancato, non ho mai abbandonato questo pensiero.


 Ho creato questo blog anni fa ma per me sin da subito è stato un angolino dove condividere una passione con altre persone. 


Le mie battute di arresto con questo blog sono sempre arrivate in seguito ad un  evento, purtroppo mai bello, poteva essere un evento privato e molto personale o qualcosa legato all'università e al mio percorso di studi o ancora al mio totale rifiuto di leggere qualche libro degno di essere chiamato tale. 


Negli ultimi tempi mi sono ritrovata a leggere libri che non mi piacevano per niente solo per il bisogno incessante di leggere qualcosa, li ho sempre scelti in base a dei criteri precisi; dovevano essere veloci, scorrevoli e con una storia cosi banale da dimenticarmene la trama appena terminavo la storia. Non so perché facevo e continuo a fare cosi, però la lettura per me è sempre stato un bisogno cosi forte che doveva essere soddisfatto costantemente, però la vita è troppo breve per leggere libri brutti, quindi sto cercando di fare dei cambiamenti. Primo di tutti, che è una rivoluzione per me, è smettere il più possibile di leggere in ebook, ho passato tutta la mia vita da lettrice a leggere solo dal cellulare, all'inizio leggevo solo i libri che mi interessavano fantasy, distopici, sci-fi invece negli ultimi anni ho smesso di leggerli se non in cartaceo, ma non avendo la disponibilità di spendere cosi tanti soldi  la mia scelta si è drasticamente abbassata. Da qualche settimana a questa parte però ho ripreso a leggere il mio genere preferito, anche in ebook, e sono partita proprio dalla saga di sara j mass. Ne hanno parlato tutti per cosi tanto che mi sono detta adesso la leggo anch'io ed è stato bello. Non la lettura in sè ma la sensazione di riscoprire qualcosa che pensavo di aver perso. Un altra novità o meglio abitudine che sto cercando di riprendere è leggere i cartacei, ne ho cosi tanti nella mia libreria ancora da leggere e ne vorrei comprare altri però devo leggerli! Quindi si mi sto dando dei nuovi obiettivi e non più delle scadenze, quando e se scriverò sul blog lo farò perchè ho piacere di farlo e non per una scadenza che mi impongo a me stessa. 
Quindi se siete arrivati fino a qui, grazie per avermi ascoltata! Alla prossima...

0 commenti:

Posta un commento