domenica 29 ottobre 2017

Cosa succede la domenica? #8

Buongiorno lettori e buona domenica a tutti! Finalmente vi porto il 'Cosa succede la domenica?' di quest'ultimo periodo, ovvero un aggiornamento rapido delle letture fatte nell'ultimo periodo. Ho letto soltanto sei libri in ebook e sono davvero pochi per me, spero di riuscire a leggere di più appena mi libero con la scuola e non ho cosi tanti pensieri. Va bene iniziamo subito!

Cosa hai appena finito di leggere?

Risultati immaginiIl primo libro di cui vi parlo è Teach me di Magherita Fray, un libro che ho trovato consigliato sotto un post nel gruppo di Ilaria Rodella, vi lascio il link qui. La storia parla di un rapporto tra un studentessa e il suo professore e detto cosi sembra una cosa scandalosa; a dire la verità è stata una lettura che ho molto apprezzato. Mi sono piaciuti i protagonisti e la loro caratterizzazione, le ambientazioni classiche di un liceo americano e i problemi degli adolescenti stessi. molte volte sono alla ricerca di libri ambientati in un contesto scolastico, ma sono davvero pochi quelli che mi piacciono o interessano. Se ne conoscete qualcuno scrivetemi i titoli nei commenti!






Risultati immagini
Il secondo libro che sono riuscita a leggere è Tutti il resto è amore di Melanie Merchande, un erotic romance il primo di una trilogia. Classico rapporto tra la segretaria e il suo capo che si scopre essere tutt'altra persona, non ve lo dico se no vi spoilerò la chicca di questo romanzo. Mi è piaciuto ma non credo che finirò la trilogia, mi sono arenata al secondo a tipo 150 pagine e non sono riuscita ad andare avanti. Diciamo che la sorpresina del primo libro si conclude lì e non si ritrova, o almeno a mio avviso, nei seguiti. Terzo libro invece Il giardino d'estate di Paulina Simons il terzo e ultimo capitolo della trilogia del Cavaliere d'inverno, che io ho detesta per molti motivi. Sul vecchio blog feci la recensione dei primi due convinta che non l'avrei finita, ma alla fine eccoci qua e non me ne pento affatto. Se il primo libro vi ha fatto piangere questo sarà un colpo al cuore, mi ha emozionato tantissimo ci sono sempre state le parti troppo prolisse dell'autrice, cosa che odio del suo stile, ma altre che hanno ricompensato la fatica di averlo finito. Vi consiglio sinceramente che se avete letto il secondo e come me lo avete detestato, cancellatelo dalla vostra testa e continuate col terzo che non ve ne pentirete!


Immagine correlata
Ho infine letto la trilogia di Gabriel's Redemption di Sylvain Reynold, una serie che viene classificata come un erotic romance, ma per quanto mi riguarda può essere anche semplicemente un romance. Devo dire che mi è piaciuta davvero tanto, è molto presente l'amore tra i personaggi, il loro rapporto, numerosi riferimenti all'Italia;perché il rapporto che lega i due protagonisti è professore e allieva universitari per il dottorato in Dante! La loro storia, il loro passato è molto specifico, viene raccontato nei dettagli e diversamente dallo stile prolisso della Simons qui non mi sono annoiata anzi sono stata molto contenta dei numeri dettagli che ci fornisce la scrittrice. Ve la consiglio assolutamente!

Cosa stai leggendo?
Risultati immagini
Praticamente niente, avevo iniziato Lessico familiare di Natalia Ginzburg, ma l'ho mollato subito e al momento sono in pausa da qualsiasi libro.

Cosa leggerai?
Risultati immagini
L'ho voglio leggere da più di un anno spero di farlo al più presto!

∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞
Che ne pensate di queste letture? Le vostre invece quali sono?

0 commenti:

Posta un commento