venerdì 2 febbraio 2018

5 libri che vorrei vedere sul grande schermo #14

Buongiorno lettori e buon venerdì a tutti! Come sempre, il venerdì parliamo della rubrica 5 cose che; questa volta di libri che vorremmo diventassero film. Ma prima andate a leggere il mio ultimo post, una Short Review di Violet scritto da Monica Murphy e seguitemi su instagram per rimanere sempre aggiornati! Iniziamo subito!



Trilogia di The queen of the Tearling di Erika Johansen
Risultati immagini

Per chi non mi conosce dovete sapere che io ho amato alla follia questi libri! Sono tra i miei libri fantasy preferiti e ho amato tutto tranne il finale...Per capire meglio trovate la recensione di tutti e tre i libri sul blog, qui vi lascio quella del primo libro!

La moglie del califfo di Renèe Adhied

Risultati immagini
Se non vi siete mai avvicinati a un retelling, come me, questo fa decisamente al caso vostro. Leggetelo e ditemi se non sarebbe un idea pazzesca un film ambientato nel mondo dei Mille e una notte!Di questa duo logia ho letto per il momento solo il primo, del quale trovate una Short Review qui!

La trilogia del cavaliere d'inverno di Paullina Simons
Ho una sorta di odio-amore verso questi libri, ma alla fine mi piacerebbe vedere una resa cinematografica di questa storia.

La saga di I love shopping di Sophie Kinsella
I love shopping (Oscar bestsellers Vol. 1177)

É stato fatto il film di questa serie che racchiudeva più libri, sinceramente a me è piaciuto molto, era molto divertente, ma avrei preferito che continuasse!

Illuminae di Amy Kaufam e Jay Cristoff

Un film ambientato nello spazio, tra vari pianeti, navicelle spaziali,l guerre, tecnologia avanzata!! Ma quanto sarebbe bello?!

∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞
E voi li volete i film su questi libri? Che ne pensate?

41 commenti:

  1. Ottime scelte!! Mi sembrano tutti romanzi che sarebbero fantastici in versione cinematografica *_*

    RispondiElimina
  2. Illuminae, Il cavaliere d'inverno e La moglie del califfo sììì concordo.
    I love shopping non mi ha attirato molto come libro, forse ho apprezzato di più il film, ma non ho proseguito la serie.

    RispondiElimina
  3. Queen of the tearling ce l'ho in lista da leggere; abbiamo in comune Il Cavaliere d'inverno; qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/02/5-cose-che-16-5-libri-che-vorrei-vedere.html

    RispondiElimina
  4. Non li ho mai letti questi libri, de "Il cavaliere d'inverno" ho visto che ne parlano tutti bene... dovrò leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una bella lettura, per chi piacere il genere o per voler semplicemente una forte storia d'amore!

      Elimina
  5. Il cavaliere d'inverno l'ho ricevuto da poco in regalo e non vedo l'ora di leggerlo <3

    RispondiElimina
  6. Non ho letto questi libri, ma li conosco...se ci fossero i film li eliminerei dalla lista XD

    (piacere di conoscerti, ho iniziato a seguirti, se vuoi ricambiare io sono qui Il Mondo di SimiS, a presto)

    RispondiElimina
  7. Il Cavaliere d'inverno, La duologia di renèe Ahdieh e Queen of the tearling sono magnifici: ottime scelte😍😍

    RispondiElimina
  8. Pur conoscendoli non ho letto nessuno di questi libri :(

    Ti lascio il mio https://ilcoloredeilibri.blogspot.be/2018/02/5-cose-che-5-libri-che-vorrei-vedere.html

    RispondiElimina
  9. Anche io la moglie del califfo, la vedo in tanti post

    RispondiElimina
  10. Illuminae e Il cavaliere d'inverno spopolano! DEVO LEGGERLI!!!

    RispondiElimina
  11. Non li ho letti ma sarebbero trame di film che andrei a vedere subito!! *_*

    RispondiElimina
  12. Ciao, Illuminae è gettonatissimo,purtroppo devo ancora leggerlo, forse il 2018 è l'anno giusto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ti consiglio di leggerlo, io ci ho messo un bel pò però ne è valsa la pena!

      Elimina
  13. Abbiamo in comune Illuminae! Il Tearling anche sarebbe spettacolare

    RispondiElimina
  14. Ciao condividiamo il cavaliere d’invErano , il califfo e illuminae mi ispirano 😊

    RispondiElimina
  15. Anche io ho inserito un libro della Kinsella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, sono andata sul tuo blog ma non riesco a trovare il post. Ti dispiacerebbe mandarmi il link? Grazie :)

      Elimina
  16. Certo che Illuminae va fortissimo come trasposizione richiesta!

    RispondiElimina
  17. Ciao =), il cavaliere d' Inverno è una meraviglia <3 <3 e condividiamo la moglie del califfo <3 !

    RispondiElimina
  18. Fatta eccezione per Illuminae sono tutti titoli che ho in casa, ancora da leggere però :)

    RispondiElimina
  19. Concordo pienamente su Illuminae, gli altri non li ho letti :)

    RispondiElimina
  20. Ciao!! Della serie della Johansen ho letto solo il primo volume anche se mi piacerebbe continuarla, so che il film tratto dal libro è in produzione e come protagonista è stata scelta Emma Watson, quindi speriamo di vederlo presto al cinema *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io sapevo del film con Emma però non ne ho più sentito parlare!

      Elimina