venerdì 12 gennaio 2018 |

5 libri che vorrei leggere nel 2018 #12

Buongiorno lettori e buon venerdì a tutti! Sono tornata decisa a riprendere la rubrica a cui partecipo 5 cose che...Vi anticipo che molte scelte che ho fatto le trovate nel primo post dell'anno il mio 2017, se non lo avete letto andateci subito! Iniziamo subito!

Il marciume di Siri Pettersen
Questo è il secondo della trilogia Raven Rings, che uscirà a maggio, il primo libro finito in questi giorni si chiama La figlia di Odino. Si tratta di un fantasy basato sulla mitologia nordica;vi lascio la trama del primo libro:
Immagina di essere privo di qualcosa di cui tutti gli altri dispongono. Qualcosa che rappresenta la prova della tua appartenenza a questo mondo. Qualcosa di talmente vitale, che senza di esso sei una nullità. Una piaga. Una leggenda. Un essere umano. Hirka, che ha quindici inverni, all’improvviso apprende di essere una figlia di Odino, una creatura putrida e senza la coda, proveniente da un altro mondo. È disprezzata, odiata e scacciata da tutti. Non riesce più a trovare una propria identità, e qualcuno la vuole eliminare affinché tutto ciò rimanga un segreto. Ma ci sono cose ben peggiori degli esseri umani e Hirka non è l’unica creatura ad essersi introdotta attraverso i portali…


Percy Jackson di Rick Riordan
Spero di leggere finalmente questo saga quest'anno! Come già detto nel post il mio 2017 vi avevo anticipato la mia intenzione di riprovare a leggerlo. Ho già i primi due, vedrò di trovare del tempo da dedicargli. La trama, anche se penso la conoscete tutti bene o male:
Il mondo moderno è abitato anche dalle mitiche divinità del Monte Olimpo, situato seicento piani al di sopra del celebre Empire State Building di New York. Gli dei hanno dato vita a una nuova razza di giovani eroi, per metà mortali e per metà divini. Percy, figlio adolescente di Poseidone, è sospettato di avere rubato il fulmine di Zeus, l'arma più potente dell'universo. Per provare la sua innocenza ed evitare una guerra devastante tra dei, Percy intraprende un'odissea attraverso il continente alla ricerca del vero ladro. Lungo il viaggio, il ragazzo dovrà affrontare acerrimi nemici decisi a fermarlo e tentare di salvare la madre dalle grinfie mortali di un altro dio greco, Ade.

La battaglia delle tre corone di Kendare Blake
Libro edito dalla newton ed è il primo di una presunta duo logia che probabilmente diventerà un qualcosa di diverso. Si tratta anche qui di un fantasy e per chi non ne ha mai sentito parlare vi lascio la trama:
Da che se ne ha memoria, sull'isola di Fennbirn ogni generazione è stata scandita dalla nascita di tre gemelle: tre regine, tutte ugualmente degne nella successione ereditaria della corona e tutte in grado di padroneggiare la magia. Mirabella è una fiera elementalista, sfacciata come i suoi incantesimi: governa il fuoco, i flutti e i fulmini con il solo schioccare delle dita. Katharine è sottile e insinuante come il suo potere: la sua simbiosi con i veleni è tale che può ingerire anche la più letale delle sostanze tossiche senza che le accada nulla. Arsinoe, invece, ha sviluppato una perfetta comunione con la natura: può far sbocciare le rose più incantevoli o ammansire i leoni con il suono gentile della sua voce. Ma per diventare regina non basta il diritto di nascita: dovranno combattere duramente l'una con l'altra, per ottenere la corona, perché non si tratta di un gioco in cui si vince o si perde... In ballo c'è la vita. Ecco, questa è la notte in cui le gemelle compiono sedici anni: la battaglia ha inizio.

La corporazione dei maghi di Trudi Canavan
Questa è una trilogia fantasy edito dalla casa editrice Nord. Come si capisce dal nome parla di maghi e di magie; l'unico libro che io ho letto che parla di maghi nel vero significato del termine è stato Harry Potter. Ovviamente non mi aspetto che ci arrivi minimamente però dalla trama mi sembra una buona storia. Vi lascio la trama:
Ogni anno i membri del Consiglio dei maghi si riuniscono per ripulire Imardin da vagabondi, giovani delinquenti ed empi sovversivi; certi della propria supremazia, e protetti da un schermatura impenetrabile per qualsiasi essere umano, i maestri delle arti magiche girano minacciosi per le strade della città e scelgono chi cacciare dal loro dominio. Un giorno, però, accade l'inimmaginabile, Sonea è una ragazzina molto sveglia, che ha imparato in fretta come vivere di espedienti nelle strade di Imardin: eppure, quando il Consiglio dei Maghi decide di cacciare dalla città i suoi migliori amici, lei non sa come aiutarli. Frustrata, non trova di meglio che scagliare una pietra contro lo scudo... e la pietra, incredibilmente, manda in frantumi la protezione, ferendo alla testa un mago. La peggiore paura del Consiglio è diventata realtà: Sonea possiede capacità tali da distruggere Imardin e tutti i suoi abitanti. Bisogna assolutamente trovarla e insegnarle come dominare quei suoi poteri, altrimenti....

 Magic di V Schwab
Anche questo è un fantasy edito dalla Newton e scritto dalla famosissima V. Schwab. presente anche qui il tema della magia, dei viaggi e degli universi paralleli. Per chi non sa di cosa parla vi lascio la trama anche qui:
Kell è uno degli ultimi maghi rimasti della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono infatti la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, dove accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell'Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio iii nella Londra Bianca, la più noiosa delle versioni di Londra, quella senza alcuna magia. Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere anche solo piccoli scorci di realtà che non potrebbero mai vedere. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e adesso Kell comincia a rendersene conto. Dopo un'operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale e infine lo costringe a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se si vuole continuare a giocare prima di tutto bisogna imparare a rimanere vivi...

∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞
Come avete letto sarà un anno pieno di fantasy/si spera/! Che ne pensate delle mie scelte? E le vostre invece quali sono? 

40 commenti:

  1. Ho letto sia La battaglia delle tre corone che Magic (entrambi però in lingua originale) e li ho apprezzati molto. In modo particolare Magic che, nei libri successivi diventa ancora più avvincente!

    RispondiElimina
  2. Magic vedo che va davvero per la maggiore, dovrei cominciare a pensare di recuperarlo :)

    RispondiElimina
  3. Ciao :) Magic è uno dei libri che vorrei leggere, anche se non tra i miei primi cinque! Sono molto curiosa, comunque, la trama mi ispira! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, Magic ce l'ho in lista; la figlia di Odino non sapevo fosse un secondo volume, ma interessa anche a me. Qui i miei 5: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/01/5-cose-che-13-5-libri-che-vorrei.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la figlia di odino è il primo, il secondo si chiama Il marciume ed esce a maggio. Certo passo subito da te ;)

      Elimina
  5. La battaglia delle tre corone e Magic mi sono piaciuti molto e spero di leggere presto i seguiti ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao, Magic e la battaglia delle tre corone sono entrambi in WL!!

    RispondiElimina
  7. Abbiamo Magic in comune ma io ti adoro perché hai citato la Pettersen. Sono innamorata della sua saga, ho letto il primo capitolo de Il marciume (preso a Lucca) e sto contando i giorni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stupenda, ho finito da poco il primo e sto per pubblicare la recensione!

      Elimina
  8. La corporazione dei maghi è una trilogia che mi intriga.
    Vedo che ami molto il genere fantasy :)

    RispondiElimina
  9. Ho comprato Magic quando stava in offerta sul kindle ma ancora non mi sono decisa ad iniziarlo, devo comprare "La battaglia delle tre corone", dovrei fare l'ordine domani *^* degli altri titoli la serie di Percy Jackson è stupenda, se riesci leggiti anche l'altra che non ti deluderà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero di riuscire a leggere tutti questi libri...

      Elimina
  10. Ciao :)
    "MAgic" e "La figlia di Odino" sono due letture che voglio assolutamente recuperare, soprattutto il secondo di cui ho letto recensioni super positive!

    PS: mi sono iscritta con piacere tra i tuoi lettori

    :)
    ELEONORA C.
    ELEONORA'S READING ROOM

    RispondiElimina
  11. Percy Jackson dico sempre che vorrei leggerlo e poi non mi decido mai, scatenando le ire di mio figlio che ritiene questi romanzi fantastici, ma lui non fa testo basta dargli un libro legato alla mitologia greca o alla mitologia norrena e lo fai felice...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non sono molto legata al tema della mitologia,però comunque percy jackson lo vorrei leggere.

      Elimina
  12. Sto scoprendo tantissimi libri che non conoscevo!!

    RispondiElimina
  13. Fantastico Percy Jackson *-*
    Qui in casa mia c'è la più grande fan/ossessionata di Rick Riordan... mia sorella XD

    RispondiElimina
  14. Ciao! I libri di Percy Jackson vorrei leggerli anche io da una vita *_* Devo cercare l'edizione economica o se li hanno in biblioteca per vedere se sono il mio genere o meno.
    Adoro questa Rubrica perchè si finisce per leggere Post ispiranti =)
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io li ho comprati alla bancarelle dei libri usati ;)

      Elimina
  15. A parte Magic che avevo già in wishlist, mi hai fatto venir voglia di leggere La battaglia delle tre corone e La figlia di Odino...

    RispondiElimina
  16. La battaglia delle tre corone lo devo leggere anche io :)
    Mi ispira tantintissimo

    RispondiElimina
  17. Ciao!! Vorrei provare anche io a leggere Percy Jackson, ho recuperato da un po' il primo volume ma ancora non mi sono decisa ad iniziarlo! Mi incuriosisce molto anche La figlia di Odino, anche se la copertina è un po' inquietante :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti adesso che ci penso, è un pò inquietante. Ma è bellissimo e te lo consiglio assolutamente!

      Elimina
  18. Ciao!
    I libri di "Percy Jackson" dovrò iniziarli anch'io prima o poi (da appassionata di mitologia!)... devo solo trovare il tempo :)

    P.S. mi sono iscritta al tuo blog ;)

    RispondiElimina
  19. Percy Jackson letto e mi piace anche più di Harry Potter...
    Magic e le Tre Corone li ho anche io da leggere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per superare Harry potter ce ne vuole.. sinceramente non ho mai letto niente che lo superi

      Elimina
  20. Vorrei tanto iniziare i libri di Percy Jackson! M'ispira molto anche Magic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è la voglia,ma non il tempo di iniziare una saga cosi lunga!

      Elimina