martedì 9 ottobre 2018

Short Review - Trinity: Soul di Audrey Carlan #7

Buongiorno lettori, sono tornata con un altra Short Review! Questa volta parliamo del terzo libro della trilogia Trinity che prende il nome di Soul. Come vi avevo già detto è stato scritto dalla stessa autrice della serie di Calendar girl che mi era piaciuta! Se vi siete persi il mio ultimo post, ovvero 5 film di animazione giapponese, vi lascio il link quiCome sempre se vi va di restare aggiornati su i miei nuovi post seguite il blog  e anche l'account instagram che vi lascio qui!Iniziamo subito! Iniziamo subito!



Titolo:Soul
Autore:Audrey Carlan
Prezzo:9.90 euro
Pagine:317
Pubblicazione:2018
Editore:Newton Compton
Trama:Ho le ore contate. Mi era sembrato tinalmente di vedere un miraggio di amore, un bagliore di ammirazione e il tipo di devozione che soltanto un'anima gemella può custodire... Fino a che non sono stata portata via. Rapita. Il mio stalker mi ha sequestrata ma io devo resistere e soprav- vivere tino a quando Chase mi troverà. So bene che lui userebbe tutti i suoi soldi e si spingerebbe fino ai confini del mondo, per me... Ma conosco il mostro con cui ho a che fare. Dopo anni passati insieme, ora vedo quanto male c'è in lui e ho una sola certezza su quello che potrebbe accadere: qualcosa di terribile. Se Chase non trova il modo di salvarmi in fretta, sarà la fine.





Questo è il terzo e ultimo libro della trilogia principale! Cosi come il secondo libro anche questo è ricco di suspense, sopratutto perché sembra che le cose stiamo tornando alla normalità, che tutto si sistemerà e andrà tutto bene. Ma alla fine succede qualcosa che riporterà tutto in una situazione drammatica e angosciante. La cosa che mi è piaciuta di questo libro è il lato romantico, finalmente i protagonisti riescono ad avere del tempo solo per loro, ad allontanarsi da tutti e a realizzare i loro desideri! Per quanto riguarda i protagonisti Gillian non subisce particolari sviluppi come personaggio, mentre ho trovato nettamente migliorato Chase; l'autrice l'ho descrive in modo diverso, che inizialmente forse non si percepisce ma che io ho riscontrato e apprezzato. Perde un po' le sue manie di controllo, il suo dispotismo e la sua convinzione che con i soldi si può tutto, e ammette delle sfumature più romantiche e dolci che fanno perdere del tutto la testa e il cuore alla nostra protagonista! In conclusione direi che questa trilogia è stata una lettura piacevole, non delle migliori, ma l'ho apprezzata molto! Vi lascio come sempre una piccola parte che mi è piaciuta:

<<Gillian Grace Davis, prometto di amarti,prendirmi cura di te e rispettarti ogni giorno della mia vita. Mi sforzerò di meritarti tutti i giorni che Dio vorrà concederci.>>[...] <<Quando piangerai, io asciugherò le tue lacrime. Quando mi amerai, io ricambierò il tuo amore. Sarai tutto per me e farò sempre in modo che tu e i nostri figli siate la mia priorità, per sempre. Oggi è il primo giorno della nostra vita come famiglia. Tre anni, ho trovato la mia metà. Attraverso l'infinito.>>



E voi lo avete letto? Che ne pensate?

0 commenti:

Posta un commento