martedì 14 novembre 2017

Teach me di Margherita Fray [Short Review] #2

Buongiorno lettori, ecco la seconda Short Review di un libro di cui vi ho parlato nell'ultimo Cosa succede la domenica?, un libro molto carino e frizzante e sto parlando di Teach me di Margherita Fray! Spero che questa nuova rubrica vi stia piacendo...iniziamo subito!


Teach me di [Fray, Margherita]Titolo: Teach me
Autore: Margherita Fray
Prezzo: 12.00€
Pubblicazione: 2017
Pagine: 298
Editore: Delrai Edizioni
Trama: Morgan Williams non crede ai suoi occhi quando vede entrare in aula un nuovo professore di Letteratura Inglese al posto della sua adorata Mrs. Tutcher. Chi è? E perché ha osato sostituire la sua professoressa adorata? Non importa quanto lui sia sexy, bellissimo, assolutamente attraente e persino intelligente, lei non proverà mai simpatia per uno del genere, che potrebbe di certo fare il modello, ma non l’insegnante. Cameron Wilde ha gli occhi più azzurri che Morgan abbia mai visto, recita Shakespeare a memoria, lui sa scherzare con gli alunni, sa essere insolente con classe, e si rivela più capace di quanto lei si aspettasse, perché Cameron Wilde è speciale e si avvicina pericolosamente al suo uomo ideale, ma è un professore, il “suo” professore, e una ragazza all’ultimo anno di superiori non può innamorarsi di un docente. Questo non è possibile. 


∞∞∞∞∞Recensione∞∞∞∞∞∞


Questo è un romanzo di genere fiction auto conclusivo, e come leggete dalla trama ha una storia un po' particolare. L'ho trovato davvero molto carino perché nonostante ci sia il bel ragazzo sexy che tra l'altro è il professore della protagonista, non ho trovato neanche uno dei soliti stupidi cliché che molte volte invadono libri di questo genere.La caratterizzazione dei personaggi è fatta molto bene, le situazioni non risultano mai banali e sono anche molto verosimili, più di quanto pensiate a primo impatto. Ho ritrovato uno stile di scrittura molto fluido e divertente, che ti permette di avvicinarti ai protagonisti e farti vivere un pezzetto della loro storia! Ve lo consiglio assolutamente, il prezzo è giustissimo e potete trovarlo gratis per i possessori di kindle unlimited.Una frase che mi è piaciuta particolarmente,c'è anche in evidenza su Amazon,  è questa:


«Dove c’è tanto odio, c’è tanto amore» sparo, non troppo convinta che possa essere definita un’argomentazione e figurarsi una risposta.
Mi fissa ed è evidente che non sia convinto della mia risposta.
«Quindi la sua ostilità è dovuta a un celato amore nei miei confronti?»

∞∞∞∞∞Valutazione∞∞∞∞∞
(Molto bello)

∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞
Voi lo avete letto? Che ne pensate?

0 commenti:

Posta un commento