mercoledì 27 dicembre 2017 |

5 libri che vorrei trovare sotto l'albero #11

Buongiorno lettori e un ben tornato sia per me che per voi visto che ci manco da un bel po'. Ultimamente non sto leggendo più niente, credo sia passato quasi un mese dal mio ultimo libro e quindi anche dal mio ultimo post sul blog. Ma visto che adesso che arrivano le feste di Natale vorrei cercare di riprendere la routine con un post della rubrica 5 cose che. Ho dimenticato di pubblicarlo la settimana scorsa, quindi ecco il post in perenne ritardo!

La figlia di Odino di Siri Petterson

Vorrei leggere questo libro già da prima che uscisse nelle librerie, ma per una ragione o per un altra non l'ho ancora fatto. Il libro è stato portato in Italia dalla casa editrice Multiplayer Edizioni, che ho scoperto solo da qualche anno ma mi piace moltissimo!

La battaglia delle tre corone di Kendare Blake


Dettagli prodotto


Ne avevo sentito parlare da qualcuno su YouTube prima che uscisse in Italia ed è sto poi tradotto dalla Newton Compton. Si tratta di una duo logia in cui c'è la battaglia tra queste tre sorelle gemelle per la corona,ma solo una di loro sopravvivrà. Per intenderci stile congrega Gemini in The vampire diares!

Futu.re di Dmitrij Gluchovskij
 Ho scoperto dell'esistenza di questo libro stamattina,sempre sul sito della Multiplayer e mi ha colpito molto. Si tratta di un distopico ambientato nell'anno 2454 in cui l'uomo è diventato immortale e questo ha creato un grave problema di sovrappopolazione sono più di 100 miliardi di persone e la cosa non va affatto bene. Devo dire che mi ha incuriosito molto, vedremo di farlo diventare un possibile acquisto!

Magic di V.E. Schwab

Anche questo libro è della Newton ed fa parte di una serie young adult. Seguiamo le vicende del protagonista,un mago fuorilegge, che ha la capacità di spostarsi attraverso universi paralleli della sua città. La città in questione è Londra e abbiamo Londra nera, bianca,grigia,rossa e ognuna con le proprie caratteristiche. Ho sentito parlare molto bene di questo libro,spero di leggerlo al più presto!

Questo canto selvaggio di Victoria Schwab

Un altro libro della stessa autrice di Magic ,questa volta edito dalla Giunti. Si tratta del primo di una duo logia e tratta delle vicende che accadono in una città popolata da criminali,mostri e creature appartenenti a tre specie diverse chiamate: i Corsai, i Malchai e i Sunai. Non vi so altro perché non voglio scendere nei dettagli e rischiare dei spoiler!

Nessun commento: