martedì 10 settembre 2019

Recensione: L'uomo perfetto è un bugiardo di Jessica Clare #5

Buongiorno lettori, come avete iniziato questa settimana? Sono tornata con la prima recensione da molto tempo. Sono di nuovo riuscita a leggere molti libri quest'anno, ma non riesco mai ad essere costante con le recensioni; cercherò di organizzarmi meglio! Oggi vi parlo del romanzo di Jessica Clare, il primo di una serie dal titolo "L'uomo perfetto è un bugiardo"; in Italia è già uscito anche il secondo, mentre il terzo uscirà ad ottobre di quest'anno! Mi trovate anche su instagram a questo link; se vi siete persi il mio ultimo post sui "5 libri che mi porterei su un isola deserta" lo trovate qua. Iniziamo subito!



L’uomo perfetto è un bugiardo (Roughneck Billionaires Series Vol. 1) di [Clare, Jessica] Titolo: L'uomo perfetto è un bugiardo
Autore: Jeccisa Clare
Prezzo: 9.90 euro
Pubblicazione: 2019
Pagine: 206
Editore: Newton Compton Editori
Trama: Boone Price e i suoi fratelli se ne intendono di oro nero. È l’unica parte positiva del loro lavoro su una piattaforma petrolifera. Ma le cose sono destinate a cambiare… Quando viene scoperto un ricchissimo giacimento sul terreno brullo che possiedono, si ritrovano improvvisamente proprietari della più grande vena di petrolio di tutto il nord America. In ventiquattro ore sono diventati multimilionari. Adesso che Boone ha più soldi di quanti ne abbia mai potuti sognare, comincia ad abituarsi all’idea di desiderare in grande. E una donna come Ivy Smithfield potrebbe non essere più fuori dalla sua portata. Ivy è bellissima, di gran classe e si sta occupando di trovargli una villa di lusso in cui trasferirsi. Riuscire a dimostrarle che non è solo un bifolco che ha fatto fortuna, per Boone significherebbe cominciare davvero una nuova vita…








Ho letto questo libro a fine agosto, ed è stato il primo dopo un bel po' di settimane. Stranamente, per me, questa estate ho letto molto poco rispetto ai miei standard e le poche cose che ho letto non mi sono piaciute molto tranne questo romanzo. Decisamente l'uomo perfetto è un bugiardo di Jessica Clare è un eccezione. 

Nonostante sia un romanzo breve di appena 206 pagine, non gli manca niente; dal protagonista tutt'altro che perfetto ma assolutamente bellissimo, ad una protagonista con una brutta storia alle spalle che gli ha formato con carattere duro da scalfire ad una serie di personaggi secondari immancabile per completare una storia come questa.




Ci troviamo nel Texas, nello stato del petrolio, dove scavando un buco nel terreno puoi diventare miliardario e cosi è successo al nostro protagonista Boone Price. Ma nonostante la sua fortuna non ha mai rinnegato le sue origine e nell'aspetto rimane un uomo umile, che lavora sodo; però gli altri non lo rispettano ed una delle cose che più odia è le persone che ridono di lui. Per questo decide che al suo fianco ha bisogno di una donna bella ed elegante, raffinata e ben vestita; tutto ciò che lui non è. Entra cosi in gioco la nostra protagonista Ivy Smithfield, una donna vestita in modo elegante, con i cappelli sempre al posto giusto ed una manicure perfetta;che cattura la sua attenzione con una foto su un volantino trovato in un bar. Ivy è una donna forte, indipendente che cerca di prendersi cura di se stessa e di sua sorella, consapevole di non avere soldi e di dover lavorare sodo per mandarla al college. Per questo quando incontra Boone in cerca di una villa per sfoggiare la sua ricchezza, sa che ha trovato la sua gallina dalle uova d'oro.



<<Perchè voglio tutto, Ivy. Voglio una casa grande ed una donna elegante>>


Nel complesso il libro mi è piaciuto, una lettura molto scorrevole e a tratti divertente, con protagonisti forti e ben caratterizzati. Però l'autrice poteva scrivere un seguito su questa coppia, invece il prossimo libro è su Clay Price, ovvero uno dei fratelli del protagonista. A questo romanzo do tre barrette di cioccolato!


 

E voi lo avete letto?
Cosa ne pensate?
Fatemelo sapere con un commento!

0 commenti:

Posta un commento