martedì 17 settembre 2019

Recensione: L'uomo perfetto non esiste di Jessica Clare #6

Buongiorno lettori come state? Io abbastanza bene, questa è la mia ultima settimana prima di iniziare il mio primo anno di università(in ritardo)! Oggi vi parlo del secondo libro di una serie, qui trovate la recensione al primo, di Jessica Clare intitolato "L'uomo perfetto non esiste". Il terzo libro di questa serie uscirà in Italia il prossimo mese, ad ottobre! Mi trovate anche su instagram a questo link e se vi siete persi l'appuntamento del venerdì con la rubrica 5 cose che trovate il post qui. Iniziamo!


Titolo: L'uomo perfetto non esiste
Autore: Jessica Clare
Prezzo: 9.90 euro
Pubblicazione: 21 giugno 2019
Pagine: 196
Editore: Newton Compton Editori
Trama: Clay Price possiede tutto quello che un uomo può desiderare. Tranne l'unica cosa che i soldi non possono assicurargli: l'amore di Natalie Weston.
Anni prima Clay e Natalie erano innamorati. Ma una proposta di matrimonio rifiutata ha messo fine alla loro storia. Tutto questo avveniva prima che Clay e i suoi fratelli diventassero favolosamente ricchi grazie al ritrovamento di un giacimento petrolifero. E adesso Clay intende sistemare le cose con Natalie una volta per tutte.
Natalie non crede più nell'amore da quando la crudeltà del destino ha distrutto tutti i suoi sogni. Rifiutare la proposta di Clay è il più grande rimpianto della sua vita. E adesso che lui è tornato, Natalie guarda con sospetto all'offerta che ha ricevuto: sistemare i debiti di suo padre accettando di diventare l'assistente personale di un miliardario dal cuore spezzato... 



Questo è il seguito del romanzo "L'uomo perfetto è un bugiardo" di Jessica Clare. Il protagonista questa volta è Clay Price il fratello di Boone, anche lui fa parte del gruppo dei miliardari per caso dopo aver fatto qualche buco nel terreno al punto giusto. A differenza del primo la trama è completamente diversa, Clary Price è il più dolce e gentile tra i fratelli e non riuscirebbe a far male neanche a una  mosca. Ma quando vede l'amore tra suo fratello ed Ivy inizia a ripensare a l'unica donna della sua vita che non sente più da sette anni, Natalie. La gentilezza del nostro caro protagonista scompare quando si fa convincere dal fratello Knox a vendicarsi del torto subito sette anni prima da Natalie; decide cosi di cercarla e quello che scopre gli fa ideare un piano, quasi, perfetto.
Natalie è la figlia di un vecchio divo di Hollywood ormai in pensione da tempo. Purtroppo della sua fama e della sua vitalità è rimasto ben poco dopo l'infarto che ha subito e gli ha fatto perdere saluto, ma sopratutto denaro. Infatti quando i protagonisti si rincontrano la situazione di sette anni prima è completamente capovolta, ora è Clary il miliardario e Natalie è la figlia di un attore ormai in fallimento.




Questo romanzo è decisamente molto più dolce del primo, che si basava sui modi rudi del protagonista. Devo dire che non ho una preferenza tra questi due libri, ma ho apprezzato l'argomento del body shaming all'interno della storia. Non è stato un argomento principale, ma secondo me qui è stata data la giusta importanza. Detto questo da quando ho scoperto questa autrice sto praticamente leggendo tutte le sue serie; ne ho iniziato un altra e sto già al secondo libro di cui presto troverete la recensione. A questo romanzo do comunque tre barrette di cioccolato e una mangiata a metà!


 1/2


E voi lo avete letto? Che ne pensate? Fatemelo sapere con un commento!

0 commenti:

Posta un commento