lunedì 23 settembre 2019

Recensione: Scommessa indecente di Jessica Clare #7

Buongiorno lettori e buon lunedi a tutti. Come state? Io oggi inizio il mio primo anno di università e sono decisamente nervosa. Le situazioni nuove non mi piacciono e mi mettono molta ansia; speriamo bene! Allora oggi vi parlo del primo libro della serie The Billionarie Boys Club di Jessica Clare, che inizia con Scommessa indecente. Seguitemi anche su instagram se vi va, iniziamo subito!


Titolo: Scommessa indecente
Autore: Jessica Clare
Prezzo: 12.00 euro
Pubblicazione: 2015
Pagine: 318
Editore: Newton Compton Editori
Trama: Il Billionaire Boys Club è una società segreta che riunisce sei uomini ricchissimi, arrivati al successo con ogni mezzo possibile: i suoi membri si aiutano a vicenda, si consigliano investimenti vantaggiosi e giocano a poker per svagarsi. Proprio su suggerimento di uno dei suoi colleghi del club, Logan Hawkings ha deciso di acquistare un resort malmesso su un'isola delle Bahamas, per ristrutturarlo e trasformarlo in un hotel di lusso. A complicargli la vita ci pensano però un uragano e un'affascinante cameriera del Midwest. Bronte Dawson è finita sull'isola per una vacanza premio, a tutto pensava meno che a ritrovarsi bloccata nel bel mezzo di una catastrofe naturale con quello che crede sia il direttore dell'hotel. Logan, colto alla sprovvista, decide di tenerle nascosta la sua vera identità, ma le conseguenze di quella bugia non tarderanno ad arrivare...










Questo è il primo libro di una serie composta da sei libri con il nome di  The Billionarie Boys club serie di Jessica Clare. Questo primo libro racconta la storia di Logan,un milionario  che si trova su un isola che ha comprato durante un uragano. Rimane bloccato nell'ascensore con Bronte per giorni e sin da subito il loro rapporto sembra speciale e diverso. Il problema nasce quando Bronte e Logan tornano sulla terra ferma e lei scopre che non è in realtà il direttore dell'albergo come lei aveva pensato dai vestiti e il cartellino ma bensì il proprietario dell'intera isola. L'intero rapporto costruito sull'isola si sfascia e Logan deve riconquistare la sua fiducia.






Purtroppo questo libro non mi ha convinta per niente. Mi è piaciuta moltissimo la protagonista Bronte mentre ho detestato il protagonista maschile Logan. Non mi sono davvero andate giù le sue pretese da riccone, che vuole e deve avere tutto il mondo ai suoi piedi a rispondere ai suoi comandi. Credo che sia la prima volta che la presenza di un uomo ricco bello e maniaco del controllo non mi piaccia per niente; capisco i suoi problemi di fiducia, il suo passato e i suoi problemi ma non mi è piaciuto come è stato caratterizzato. Devo dire che neanche i momenti di romanticismo mi hanno lasciato qualcosa, è stato tutto abbastanza piatto e decisamente troppe scene di sesso esplicito; va bene capisco che è un romanzo erotico, il motivo per cui lo scelto è proprio la leggerezza, ma ha 260 pagine tra cui almeno 150 solo rapporti e tutto il resto è stato trattato con superficialità.


Ogni cuore canta una canzone, incompleta, finché un altro cuore gli sussurra una risposta. 

Nel romanzo vengono menzionati altri personaggi che saranno i protagonisti dei prossimi libri; infatti sono curiosa di leggere il secondo, perché su un personaggio che non viene mostrato molto, ma quel poco che l'autrice ci dice mi ha incuriosita. Spero che sia migliore del primo! Questa credo che sia in assoluto il primo libro che boccio. Infatti gli so due barrette di cioccolato, ed ho esagerato.




 E voi lo avete letto? che ne pensate? 
Fatemelo sapere con un commento!



0 commenti:

Posta un commento