venerdì 13 settembre 2019

5 cose che: 5 libri che mi sono stati regalati #31

L'immagine può contenere: testo

Buongiorno lettori, come state? Oggi è venerdì e quindi un nuovo post della rubrica 5 cose che. Oggi vi parlo dei 5 libri che mi sono stati regalati! Prima di iniziare vi rimando alla recensione del romanzo "L'uomo perfetto è un bugiardo di Jessica Clare, che trovate qui. Un altra informazione, se notate una differenza netta tra i nuovi post e quelli vecchi, non ci fate caso, sto cercando di riorganizzarli tutti seguendo il nuovo tema. detto questo iniziamo!


Il primo libro di cui vi parlo è la trilogia di Erika Johansen The queen of the Tearling, una delle mie serie fantasy preferite. Sul blog trovate la recensione del primo, secondo e anche del terzo! Il secondo invece Illuminae di Jay Kristoff e Amy Kaufaman, un libro molto particolare sia per la trama ma sopratutto per come è scritto. Il terzo libro che mi è stato regalato sono Le cronache di Magnus Bane di Cassandra Clare, le ho ricevute tre anni fa e ancora devo leggerle. Purtroppo con la saga di Shadowhunter sono rimasta alla principale, nonostante io voglia leggere i seguiti.



Gli ultimi due sono stati i primi libri in assoluto che mi ha regalato mio fratello e sono Le origini di Cassandra Clare, ho amato questo libro ma non ho più continuato con la trilogia. E un libro che mi è rimasto nel cuore ovvero Beautiful Creatures: sedicesima luna di Garcia e Stohl. Ho scelto di parlarvi di tutti i libri che mi sono piaciuti anche se qualcuno che non mi è piaciuto purtoppo c'è!

Queste sono le mie scelte e le vostre invece quali sono?


9 commenti:

  1. Ciao "Ho letto Illuminae" e mi piacerebbe leggere "Beautiful creatures"! Bei regali! :)

    Se ti va, ti lascio le mie risposte! :) https://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2019/09/5-cose-che_13.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono iscritta con piacere ai lettori fissi! **

      Elimina
    2. Ciao, devi assolutamente leggere Beautiful creatures. Ho già visto il tuo post e grazie per esserti iscritta! :)

      Elimina
  2. Tra questi ho letto la trilogia di TID, che ho amato (devi assolutamente continuare, di volume in volume diventa sempre più bella!) e Beautiful Creatures, con cui però sono ferma al primo libro. Lo avevo trovato molto originale ma quando sono usciti i seguiti ho continuato a comprarli senza leggerli e sono ancora qui che mi aspettano... devo rimediare! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente devi completare Beautiful creatures, è una storia molto diversa,non ho mai trovato un libro simile. Rimedia appena puoi ;)

      Elimina
    2. Ho già la saga completa, devo solo decidermi a leggerli ;)

      Elimina
  3. Uff... prima o poi inizierò la saga di "Shadowhunters".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi! Almeno la saga principale devi leggerla, ovviamente se ti piace il genere!

      Elimina