mercoledì 5 settembre 2018 |

5 libri con più di 500 pagine che consiglio #5





Buongiorno lettori e buon venerdì,finalmente è arrivato il week end e vi porto il post della rubrica 5 cose che. Come sempre potete trovare gli altri post attraverso l'etichetta e sul blog c'è stata una novità se non l'avete letta fatelo adesso! I libri che ho scelto fanno tutti parte di saghe o trilogia, tranne l'ultimo che per il momento resta auto conclusivo, finché l'autrice non deciderà di proseguire. Iniziamo subito!

La sedicesima luna di Kami Garcia e Margaret Stohl

Il primo libro che vi consiglio è il primo volume di una saga composto da quattro libri. Contiene 520 pagine di una storia che mi è piaciuta moltissimo. Per chi non la conosce vi lascio la trama qui sotto:
Risultati immagini


Le notti di Ethan sono tormentate da strani sogni che hanno per protagonista una misteriosa e bellissima ragazza. Un giorno, nel cortile della scuola, Ethan se la ritrova davanti. È Lena Duchannes, "la ragazza nuova" appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood, il vecchio eremita pazzo che vive ai confini di Gatlin. Lena è diversa da qualsiasi ragazza Ethan abbia mai incontrato, talmente diversa che a scuola viene subito emarginata. Solo lui assecondando l'inspiegabile connessione che sembra legarli, la avvicina e se ne innamora perdutamente. Ma Lena nasconde un segreto: la terribile maledizione che da generazioni perseguita la sua famiglia e che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno.




Shadowhunters- Città del fuoco celeste di Cassandra Clare

Questo è invece l'ultimo di una saga pazzesca, che adoro alla follia. L'ultimo in particolare è uno dei più belli e tristi dei sei libri di cui è composta la serie ed è formato da ben 728 pagine.Credo che ormai tutti la conoscano, ma per scrupolo vi lascio la trama del primo libro:

Shadowhunters - Città del fuoco celeste di [Clare, Cassandra]

Al Pandemonium Club di New York si fanno strani incontri. Seguendo un affascinante ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, Clary vede tre guerrieri coperti di rune tatuate circondarlo e trafiggerlo con una spada di cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto, ma non rimane nessun cadavere, nessuna goccia del sangue nero esploso sull'elsa e soprattutto nessuno da accusare, perché i guerrieri sono Shadowhunters, cacciatori di demoni, e nessun altro, tranne Clary, può vederli. Da quella notte il suo destino si lega sempre più a quello dei giovani Cacciatori, soprattutto a quello del magnetico Jace: poteri che non aveva mai avuto e ricordi sepolti nella sua memoria cominciano a riaffiorare come se qualcuno avesse voluto tenerglieli nascosti fino ad allora. Clary desidera solo ritrovare la madre misteriosamente scomparsa, ma sarà coinvolta in una feroce lotta per la conquista della Coppa Mortale, una lotta che la riguarda molto più di quanto creda…



Harry Potter e l'ordine della fenice di J. K. Rowling

Anche qui parliamo di una saga composta da sette libri, nello specifico vi sto parlando del quinto. Questo è sicuramente il mio preferito ed è composto da 853 pagine, più di Shadowhunters. Non penso che ci sia il bisogno di spiegare qualcosa su questo libro, tutti hanno letto Harry Potter e chi non lo ha fatto dovrebbe farlo immediatamente! Per ricordavi di leggerlo o di rileggerlo, la trama ve la lascio qui sotto:


Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilemte tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Un mondo dove regna la magia; un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano.



La quinta onda di Rick Yancey

Primo libro di una trilogia completamente tradotta in Italiano, ho letto il primo e parte del secondo ma non l'ho completata. Però quando lo avevo letto mi era piaciuto abbastanza vi consiglio di vedere anche il film ed il libro è formato da 504 pagine. Questa trilogia non molti la conoscono, ma ve la consiglio, la trama anche di questo in basso:

La quinta onda di [Yancey, Rick]

Di notte, Cassie non può più guardare il cielo stellato con gli stessi occhi di prima; ora sa che loro arrivano da lì, da quegli astri luminosi e distanti, e arrivano per distruggere il suo mondo. Cassie è tra gli ultimi superstiti, sola, in fuga da loro, esseri mandati sulla Terra per sterminare la specie umana: l'unica speranza che le resta è ritrovare Sammy, il fratellino che le è stato strappato dalle braccia. Quando il misterioso Evan Walker si offre di aiutarla, Cassie capisce che deve prendere una decisione: fidarsi o rinunciare alla sua missione, arrendersi o continuare a lottare.



L'ospite di Stephenie Meyer

Ultimo libro che vi consiglio è della scrittrice di twilight, che ovviamente conosciamo tutti. Non ho ancora capito che fine farà questo libro, nel senso che l'autrice ha deciso di lasciar perdere o farà un sequel? Non ne ho idea se qualcuno lo sa per piacere fatemelo sapere. Include 590 pagine e questa è la trama:


"Guardai Jared negli occhi e provai la più strana delle sensazioni. Lo desideravo con la stessa intensità disperata che avevo sentito vedendolo la prima volta. Il nostro corpo non apparteneva né a me né a Melanie: apparteneva a lui." Due anime e un solo corpo: è così che Melanie e Wanda si conoscono. Una è l'ospite terrestre, l'altra è lo spirito alieno, entrambe sono pedine in una furiosa guerra per il possesso del pianeta. Dovrebbero odiarsi, ostacolarsi, tentare di distruggersi a vicenda, ma avviene qualcosa che le fredde intelligenze degli extraterrestri non hanno previsto: l'appassionata Mei e la tenace Wanda dividono pensieri, emozioni e sentimenti, fino a che l'amore travolge anche l'anima impassibile dell'aliena. Contro ogni regola, contro ogni istinto, contro tutti, Wanda accetta di aiutare la sua ospite e si mette in viaggio, decisa a ritrovare il ragazzo che ha acceso in entrambe un amore tanto intenso e sconvolgente da abbattere qualunque ostacolo. 


∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞
Che ne pensate delle mie scelte? Le vostre invece?

15 commenti:

  1. Ciao! Su goodreads ho trovato gli eventuali sequel di The Host, ma non credo verranno mai completati come progetti..ad ogni modo li ho salvati in libreria e ogni tanto dò un'occhiata, non si sa mai che la Meyer cambi idea! *-*
    Non ricordavo che La quinta onda avesse più di 500 pagine altrimenti l'avrei inserita anche io..bellissimi libri, tutti e cinque! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao di eventuali sequel scritti dalla Meyer o dai fan? La quinta onda ha appena 504 pagine, le ultime saranno i ringraziamenti, per questo credo non ci hai fatto caso!

      Elimina
    2. Considerato che si trovano sulla pagina ufficiale di Goodreads dell'autrice immagino siano sequel previsti da lei e sono The seeker e The Soul

      Li leggo sempre i ringraziamenti, ma la lettura probabilmente è volata tanto in fretta che mi son sembrate meno, poi i tascabili mondadori hanno le pagine super sottili e sicuramente non si nota la "voluminosità" del libro..! ^^'

      Elimina
  2. The host mi è piaciuto ma ci ho messo tantissimo a leggerlo. La quinta onda e la sedicesima luna ho visto i film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ci ho messo un bel pò a leggere The host, l'autrice ha scritto parecchie descrizioni, troppe per i miei gusti. I film anch'io li ho visti mi sono piaciuti nonostante non siano molto fedeli ai libri!

      Elimina
  3. Anche io ho citato harry potter :) la sedicesima luna mi ispira molto ed anche la quinta onda, ho visto il film e sono curiosa di sapere come continua :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Harry Potter dovrebbero citarlo tutti ;) la sedicesima luna te la consiglio, se ti piace il genere, inoltre è narrato dal punto di vista del protagonista maschile. una cosa non rara, ma abbastanza difficile da trovare :)

      Elimina
  4. Ciao!!! Tra questi ho letto solo Harry Potter <3
    Ho preso da poco Città di ossa e spero di iniziare presto la serie di Shadowhunters!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico consiglio che ti posso dare è leggi shadowhunters al più presto, perchè ti pentirai di non averlo fatto prima!

      Elimina
  5. Ciao! Come bello e triste? T_T
    Ho appena comprato il volumone della Mondadori con gli ultimi tre libri per concludere TMI.
    Sono curiosissima adesso, come farò a resistere? XD
    Hai letto The infernal devices?
    Nessun libro può essere più triste di Il Principe e di La Principessa T_T
    Mi hanno spezzato il cuore i miei personaggi preferiti.
    Fammi sapere così so se comprare tanti fazzoletti XD
    un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, intendo bello perchè è stupendo come libro e triste perchè è l'ultimo della saga principale! Ho letto solo Le origini,non so perchè sto aspettando cosi tanto di leggere gli altri due, forse proprio perchè tutti dicono che è abbastanza devastante come lettura!Comunque si, comprai dei fazzoletti in un modo o nel altro piangerai lo stesso ;)

      Elimina
  6. Di questi ho letto Shadowhunters, Harry Potter e La Sedicesima Luna; quest'ultimo però non mi ha convinto molto e infatti ho interrotto la serie dopo i primi due libri. :)
    Di Shadowhunters trovo che Città del Fuoco Celeste sia il migliore tra i sei volumi, però i miei preferiti resteranno sempre i tre libri di The Infernal Devices. *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè la sedicesima luna non ti ha convinto? Anche secondo me è il migliore insieme a città di vetro. Per The infernal devices non posso esprimermi perchè ho letto solo il primo, per ora :)

      Elimina
  7. Complimenti per la scelta, sono tutti libri che ho adorato, soprattutto la quinta onda mi è piaciuta un sacco.

    RispondiElimina