mercoledì 5 settembre 2018

Recensione - The invasion of the Tearlig di Erika Johansen #2

Buongiorno lettori come va? Sono tornata con una nuova recensione di un libro stupendo, per quanto mi riguarda; ho già fatto la recensione del primo libro che potete trovare qui! Ho già letto anche il terzo e spero di portarvi la recensione entro la settimana prossima! Iniziamo subito!


c1e2b1169a4b9a1c0bcf222f308a2733-w2041xTitolo: The invasion of the Tearling
Autore: Erika Johansen
Prezzo: 19.00 €
Pubblicazione: 2016
Pagine: 455
Editore: Multiplayer Edizioni
Trama: Kelsea Glynn è una regina giusta, che si è battuta con coraggio e ha dichiarato concluso l'obbligo del Tearling di pagare ogni mese con un tributo di schiavi la pace col vicino regno del Mortmesne. Così facendo ha sfidato la Regina Rossa, una donna spietata i cui poteri derivano da una magia oscura e terribile, che non ha tardato a inviare il proprio orrido esercito nelle terre di Kelsea col compito di seminare terrore. Niente sembra riuscire a fermare l'avanzata delle formidabili truppe nemiche. Kelsea, tuttavia, riesce a stabilire una connessione con un passato lontano, e sembra trovare una possibile quanto pericolosa alleata: una ragazza di nome Lily, che combatte per la sua stessa vita in un mondo in cui essere donna pare un crimine. I destini del Tearling e di Kelsea sembrano inscindibilmente legati a quello di Lily, però il tempo sta per scadere e la giovane regina potrebbe morire prima di scoprire il perché...




 Cosi come il primo esteticamente è stupendo,forse più del primo, anche se hanno cambiato l'edizione infatti è più piccolo,ma la differenza è minima.Il prezzo è abbastanza alto ma per l'edizione crede ne valga a pieno.

La storia di Kelsea continua dopo aver sfidato la Regina Rossa inizierà l'avanzata dell'esercito del Mortmesne formato da più di venti mila uomini a confronto con quello del Tearling che ne rappresenta a malapena un terzo.  Per salvare il suo regno Kelsea scenderà a patti con la Regina Rossa, offrendole qualcosa che non potrà rifiutare;ma la Regina Rossa scendererà a patti con lei? Ad affiancarla durante queste difficili scelte sarà Lily, una ragazza che combatte come lei solo non qui e non ora. Inoltre  ci sarà sempre la presenza di  Lazarus e delle guardie,che nonostante le sue scelte la sosterranno sempre. La presenza di nuovi nemici e amici e la scomparsa di altrettante persone sconvolgerà l'equilibrio che si era venuto a creare nel primo libro, rendendo la lettura una scoperta sconvolgente pagina dopo pagina.


Cosi come il primo ci sono diversi punti di vista: ritroviamo quello della protagonista Kelsea che a ogni pagina notiamo il suo cambiamento che la porterà a discostarsi completamente dalla ragazzina che era prima.


Ritroviamo quello della Regina Rossa, un personaggio che non fa più cosi paura come prima e di cui si verranno a sapere tantissime cose tra cui anche il suo vero nome.


Abbiamo inoltre il punto di vista di Hall il braccio destro del generale delle guardie e un grande sostenitore di Kelsea,a cui si unisce anche Ewen ovvero il carceriere della Fortezza ; infine abbiamo Aisa,figlia di Andalie, che narrerà alcune scene importanti durante il libro. 


La storia è stata fantastica, mi è piaciuto quasi tutto tranne alcune 'coppie' che si sono formate con persone diverse di quelle che pensavo.  Vi lascio un pezzo della storia che mi è piaciuto particolarmente:



Immagini un mondo senza ricchezza e senza povertà. Non ci sarà il lusso,ma tutti avranno da mangiare e da vestire, e riceveranno l'educazione e le cure necessarie. Dio non controllerà nulla. I libri non saranno proibiti. le donne non verranno considerate inferiori. Il colore della pelle e le condizioni economiche della famiglia non saranno importanti. Conteranno solo la gentilezza e l'umanità. Non ci saranno pistole,non ci sarà nessuna sorveglianza,niente droga,niente debiti e l'avidità non avrà alcun peso.





E voi lo avete letto? Che ne pensate? 

2 commenti:

  1. Anche a me è piaciuto tanto! Concordo sul prezzo, per l'edizione realizzata è più che giusto. Mi è arrivato giusto oggi il terzo volume e non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il terzo l'ho letto e la settimana prossima pubblicherò sul blog la recensione, è stupendo però cerca di non emozionarti troppo perchè il finale è deludente.Per caso hai fatto la recensione anche tu sul tuo blog? Mi piacerebbe leggerla.

      Elimina