martedì 11 settembre 2018

Short Review - Trinity: Body di Audrey Carlan #5

Buongiorno a tutti, sono tornata anche con le Short review! Questa volta parliamo di Body il primo libro di una trilogia intitolata Trinity di Audrey Carlan; probabilmente avete già sentito parlare di questa scrittrice per la sua trilogia di  esordio Calendar girl, che vi ho nominato occasionalmente nella rubrica 5 cose che. Come sempre seguitemi su instagram se vi va, questo è il mio account. Iniziamo subito!


Titolo: Body
Autore: Audrey Carlan
Prezzo: 9.90 euro
Pubblicazione: 2018
Pagine: 381
Editore: Newton Compton
Trama: Gli uomini rovinano le donne. Specialmente gli uomini come Chase Davis: bello, intelligente, ricco e potente. Non ho mai avuto speranze di sfuggirgli. Non volevo desiderarlo. Non volevo avere bisogno di lui. Non volevo innamorarmi. Ma lui non avrebbe mai accettato un no come risposta e io gli ho permesso di consumarmi. Un po' alla volta, con i suoi modi arroganti, presuntuosi, e con quella sua ossessione per il controllo. Quando è entrato nella mia vita mi ero appena ripresa da una relazione sbagliata che mi aveva distrutta. Per questo mi sono decisa a dargli fiducia, per non chiudermi in me stessa. Ma nel momento esatto in cui l'ho lasciato entrare, mi ha circondata con una luce così brillante da accecarmi. Così che non vedessi la verità: gli uomini non rovinano le donne. Le divorano.

∞∞∞∞∞RECENSIONE∞∞∞∞∞

Questo libro viene definito come un romanzo contemporaneo e anche come una lettura erotica, caratteristiche presenti anche nella serie precedente della scrittrice. Devo dire che mi è piaciuto abbastanza, contiene ovviamente i soliti clicle ripresi dai vari romanzi, ma nel complesso è stata una bella lettura. i protagonisti sono Chase Davis e Gillian Callahan; purtroppo il protagonista maschile come sempre pecca di originalità. Ritroviamo infatti un uomo che ama il controllo, miliardario, un maschio alfa e anche con un passato ingombrante; quest'ultimo è l'unico aspetto che non infastidisce, infatti la sua storia ha un ruolo importante che si andrà a intrecciare con quella di Gillian. Lei è un donna di 24 anni, che ha ripreso in mano la sua vita solo da qualche anno, infatti è stata vittima di violenza domestica dal suo ex fidanzato che l'ha costretta a ricominciare daccapo. Questo tema è un elemento fondamentale nella storia e per quanto mi riguarda anche originale, e sopratutto non viene trattato con superficialità come avviene di solito. Da questo punto di vista l'autrice ha fatto un attimo lavoro. Per concludere vi metto un pezzo che mi è piaciuto:
I miei sentimenti per te, Gillian, sono più forti di qualsiasi cosa abbia mai provato per lei. Non averti nella mia vita e al mio fianco mi distruggerebbe. Non capisci? Ti amo. Non lasciarmi. Ti prego, prometti di non lasciarmi mai.


∞∞∞∞∞VALUTAZIONE∞∞∞∞∞




E voi lo avete letto? Che ne pensate? 


0 commenti:

Posta un commento