domenica 23 settembre 2018

Recensione - Futu.re di Dmitry Glukhovsky #8

Buon giorno a tutti, sono tornata con una nuova recensione! Il libro in questione è Futu.re di Dmitry Glukhovsky, lo stesso scrittore della trilogia Metro 2033 che io non ho ancora letto ma senz'altro voglio recuperare. Questo libro l'ho acquistato per caso grazie ad un buono su ibs, ben quattro mesi fa; infatti ci ho messo molto tempo per leggerlo sono contenta però di essere riuscita a concluderlo. Se vi siete persi il mio ultimo post, ovvero un aggiornamento della rubrica 5 cose che, vi lascio il link quiCome sempre se vi va di restare aggiornati su i miei nuovi post seguite il blog  e anche l'account instagram che vi lascio qui!Iniziamo subito!


Titolo: Futu.re
Autore: Dmitry Glukhovsky
Prezzo: 17,90€
Pubblicazione: 2016
Pagine: 602
Editore: Multiplayer Edizioni
Trama: Europa, 2454. L'uomo ha conquistato l'immortalità. Il presente si spalanca davanti agli occhi di tutti come un oceano da cui pescare i piaceri più raffinati e il futuro non è più una minaccia. Tutti possono tutto - tranne... L'unico, piccolo problema che mette in pericolo la nuova umanità è quello della sovrappopolazione: una durissima legislazione sulla procreazione, chiamata Legge sulla Scelta, è l'unico baluardo per il mantenimento degli standard di vita del continente, ed è generalmente accettata dalla popolazione di più di cento miliardi di persone. Non è un'Europa per vecchi e bambini, e a ricordarlo quotidianamente a chi contravviene alla Legge ci sono gli Immortali, un gruppo d'élite che dipende dal Partito che regge il Governo. Chi fa parte degli Immortali ha una storia del tutto particolare, fatta sin dall'inizio di brutalità, tradimenti e privazioni. Fra gli Immortali c'è Ian. Che un giorno viene invitato dal Senatore Schrejer, uno dei suoi capi politici, a casa sua...


∞∞∞∞∞RECENSIONE∞∞∞∞∞

Ho iniziato a leggere questo libro tre volte, sono arrivata sempre più o meno a pagina 80 e poi mi sono fermata. La terza volta però è stata quella buona, infatti ho continuato e sono arrivata a leggere la metà del libro in una sola giornata e direi che quella era la mia giornata fortunata! 
Il libro parla di un futuro distopico, ma non troppo lontano da noi; è ambientato precisamente a 436 anni di distanza dal nostro presente. L'autore crea un mondo in cui l'immortalità è diventata qualcosa di costante nella vita delle persone, mentre cose come la vecchia, le malattie, la morte vengono viste come infezioni che non dovrebbero esistere in un mondo cosi perfetto! 
Vi anticipo che all'inizio della storia non capirete assolutamente niente, ma non vi dovete scoraggiare perché alla fine di tutto vi rendete conto di aver letto qualcosa di stupendo e geniale sotto molti punti di vista. Un altro avvertimento è che non saprete il nome del protagonista per molti capitoli e questo forse vi renderà difficile immedesimarvi nella storia e nei suoi pensieri, ma come già ho detto dovete continuare per comprendere il quadro generale. 
Della storia in se non vi ho detto praticamente niente ma la trama riassume bene le poche cose che dovete sapere, non ha senso darvi altri particolari inutile che non capirete comunque. 
Però voglio aggiungere qualcosa che vi potrebbe incuriosire sopratutto alle persone che come me cercano libri del genere ma sperano sempre di trovare al loro interno una bella storia d'amore; di quelle non troppo scontate, che non sapete mai che direzione l'autore la farà continuare o che scelte continueranno a prendere i protagonisti. Fidatevi se vi piace avere una storia del genere in un mondo particolare allora è assolutamente il libro che fa per voi! 

Benvenuti nel mondo abitato da persone perfettamente sane,belle e giovani.
Per sempre.
Le scoperte scientifiche e la tecnologia hanno permesso a tutti di raggiungere l'immortalità e l'eterna giovinezza. la morte non esiste più.
Ogni utopia, però, ha i suoi lati oscuri.

Queste frasi sono state il motivo per cui ho deciso di acquistare questo libro a scatola chiuso! In conclusione il libro mi è piaciuto molto, ci ha messo un centinaio di pagine per partire, ma considerando che è composto da 600 pagine posso capire! Sinceramente gliel'ho consiglio assolutamente! Scusatemi se non sarà la miglior recensione mai fatta, ma sono passati mesi dall'ultima volta che ne ho scritta una, quindi mi ritengo soddisfatta!


∞∞∞∞VALUTAZIONE∞∞∞∞

🍫🍫🍫🍫
(molto bello)
∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞
E voi lo avete letto? Che ne pensate?

0 commenti:

Posta un commento