venerdì 7 settembre 2018

5 cose che - 5 ricordi legati a 5 libri #21

Buongiorno lettori, come state? Come sono andate le vostre vacanze? Io ho passato tutta l'estate a studiare per il test di medicina, quindi non mi sono divertita poi tanto. Però adesso sono tornata con la rubrica del venerdì! Oggi si parla di ricordi legati ai libri, e personolmente ho un ricordo legato a tutti i libri che ho letto o comprato, quindi ho fatto una selezione! Come sempre se vi va seguitemi su instagram e io farò altrettanto! Iniziamo subito!

Mia e il grande progetto di Paola Zannone
Risultati immagini per mia e il grande progetto di paola zannon
Questo è il primo libro che io ho scelto di comprare ed è legato al ricordo della mia prima vacanza in assoluto al mare. Ho fatto questa vacanza con la mia famiglia e mia zia ed ero piccola avevo otto anni; durante una passeggiata sul lungomare ho visto queste bancarelle di libri, ne ho preso uno e l'ho comprato!


Percy Jackson di Rock Riordan
Risultati immagini per percy jackson
Nonostante io non abbia ancora finito il primo libro della serie, ho un ricordo speciale legato ad esso. Ovvero la mia prima volta tra le bancarelle dei libri usati...mi si è aperto un mondo! E si è svuotato anche il portafoglio, comunque.

Illuminae di Kaufman & Kristoff
Risultati immagini per illuminae
Io ho amato questo libro alla follia ed è legato al mio diciottesimo compleanno. Non ho fatto una festa in grande, ma nonostante ciò le mie amiche mi fecero come regalo un buono della Feltrinelli e uno dei libri che ho scelto di comprare è questo!

Shadowhunters: l'angelo di Cassandra Clare
Risultati immagini per shadowhunters le origini
Questo libro mi è stato regalato il 9 ottobre del 2014 da mio fratello. C'è una storia divertente dietro, lui torno a casa dall'università, il suo primo anno, portandomi un libro e dicendomi  "mi sono ricordato che ti mancava da leggere l'ultimo libro della serie" e mi portò La principessa, l'ultimo della trilogia della origini. Io non sapevo che esistesse un altra serie di Shadowhunters e cosi l'ho scoperto. Alla fine poi me lo ha cambiato e mi ha portato il primo ovvero L'angelo e per natale mi regalò Città del fuoco celeste!

La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs
Immagine correlata
Tralasciando il fatto che questo libro a me non è piaciuto, l'ho ricordo come un grande affare! Infatti vicino casa mia si apri un negozio di libri usati e trovai questo libro in copertina rigida a soli 5 euro rispetto ai 17 euro iniziali. E fu cosi che non comprai mai più un libro a prezzo pieno!

∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞
Queste sono le mie scelte! E le vostre invece?

10 commenti:

  1. E' bello che molti dei tuoi ricordi siano legati a libri usati! :) e tuo fratello è stato davvero carino. Illuminae io l'ho proprio adorato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo notato che ho nominato quasi tutti libri usati :)

      Elimina
  2. Percy Jackson e Shadowhunters sono le mie due saghe preferite! Ho adorato anche Illuminae

    RispondiElimina
  3. La Clare fa sempre vittime, è fantastica!

    RispondiElimina
  4. Quanti bei titoli! Sono una grande fan della Clare, ma al contrario per adesso non sono riuscita a leggere la serie di Percy Jackson... ogni volta che lo inizio lo pianto a pagina 70 ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Io invece sono ferma a pagina 50 da un'anno e non credo che andrò avanti molto presto :\

      Elimina