venerdì 7 luglio 2017

5 libri che mi attirano dal titolo #1

Buon pomeriggio lettori, sono tornata con la rubrica 5 cose che in collaborazione con Twins books lovers che ha cadenza settimanale(ogni venerdì). Il tema scelto per oggi è i libri che mi attirano dal titolo;la scelta è stata facile, ho pescato i titoli più accattivanti dalla mia wish list,per poi scoprire che potrei mettere il triplo dei titoli. Questo probabilmente significa che li scelgo troppo spesso in base al nome. Iniziamo subito!




Risultati immaginiRisultati immagini


Il primo libro di cui vi parlo è "Ho sognato la cioccolata per anni" di Trudi Birger; si tratta di una storia vera di una ragazzina che si è ritrovata rinchiusa in un campo di concentramento nel periodo dell'Olocausto. Il titolo mi ha attirato per il cioccolato per poi scoprire invece che si trattava di una tipologia di libro molto diversa da quello che mi aspettavo. Il secondo invece è il famoso e tanto acclamato "7 minuti dopo la mezzanotte" di Patrick Ness; anche questo non conoscevo la trama, ma il semplice fatto che il titolo è un ora esatta mi avevo attirato ed è finito in wish list.
Risultati immaginiRisultati immagini



Gli atri due sono "Le brave ragazze vanno in paradiso,le cattive dappertutto" di Ute Ehrhardt; sinceramente non so neanche di che parla ma il titolo mi piace! L'altro invece è "Mi chiamo Chuck. Ho 17 anni e, stando a Wikipedia, soffro di un disturbo ossessivo compulsivo" di Aaron Karo; parla appunto di questo ragazzo e di come prende sul serio i suoi sintomi e inizia un percorso di terapia.

E finalmente ti dirò addioRisultati immagini
Infine l'ultimo libro è "E finalmente ti dirò addio" di Lauren Oliver, adesso meglio conosciuto come Prima di domani grazie all'uscita al cinema del film. Per chi ha visto il trailer o conosce il libro, parla di questa ragazza che si ritrova a rivivere sempre la stessa giornata prima di capire come andare avanti.


∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞


Cosa ne pensate delle mie scelte? E le vostre quali sarebbero?

8 commenti:

  1. Ciao, tra i titoli da te scelti ho appena concluso la lettura di "Prima di domani" ed è ufficialmente diventato uno dei miei libri preferiti. Te lo consiglio assolutamente *-*
    Se vuoi passare da me, ti lascio il link: https://booksinkensingtongardens.blogspot.it/2017/07/5-cose-che-5-libri-che-mi-attirano-dal.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, scusami se non ho risposto velocemente sto avendo qualche problemino con la piattaforma. Comunque grazie mille per il consiglio, c'è l'ho in wish list da tanto tempo spero di leggerlo quest'anno. Passo subito da te,sono curiosa di sapere le tue scelte!

      Elimina
  2. Ciao :) Prima di domani è un titolo interessante , condivido👍

    RispondiElimina
  3. Ero indecisa anch'io se mettere Prima di Domani, è davvero un bel titolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho inserito perchè mi piace molto il titolo originale

      Elimina
  4. Le brave ragazze vanno in paradiso..... questo titolo è davvero interessante!
    Ho sognato la cioccolata per anni è da un po' che vorrei leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io c'è l'ho in wish list da due anni,speriamo che sia la volta buona! Ho visto che hai deciso di seguire il blog, grazie mille sei la prima! <3

      Elimina